2.4 JTDm si avvia molto difficilmente (a freddo)

Secondo me le candelette in questo caso non c’entrano nulla anvv ci be perché ha detto che ci vogliono anche 6/7 avviamenti.. e gli e lo ha fatto a 20 gradi.. le candelette servono quando fa molto molto freddo tipo -10... comunque essendo iniezione diretta parte lo stesso mentre i precamera se non vanno candelette non parte già a qualche grado sopra lo zero... se invece come penso io si scarica impianto e magari fa pure aria prima che la pompa alta pressione riesca a fare 300 bar per avviamento si deve girare un bel po per caricare impianto... hai detto che la pressione va su ma quando ci mette quando non parte... 2/3 secondi se tt va bene la pompa in 5 secondi butta su più di mille bar...
quindi non dovrebbe cambiarle?
 
Ma cambiale ma secondo me non c’entrano... poi vedi se si spegne almeno la spia candelette prova a 1 a 1 la resistenza con multimetro e vedi se c’è ne una che ha molta differenza che magari fa accendere spia.. potrebbe anche essere che la centralina candelette da problemi se ti accende spia...hai provato con in altra chiave che non sia che non legge bene il code? Anche se dovrebbe lampeggiare spia...
 
Hai mai guardato iniettori? Km auto... la pressione Rail sale ma se un iniettore scaricasse pressione auto farebbe fatica a partire sono rogne un po’ strane bisogna fare parecchie prove per trovare il problema...
 
Fai un video con mes attaccato fai vedere la pressione gasolio alta e bassa se c’è e il sensore giri meglio se uso mes con cavo usb altrimenti con Bluetooth potrebbe scollegarsi... quando parte parte bene? Rende auto? Le farfalle del collettore le hai eliminate? O funzionano c’è in asta sopra collettore vedi se sono attaccate...
 
Dai video secondo me non arriva gasolio o aria i motivi perché non arriva gasolio potrebbero essere molti e anche la centralina tagliare pressione per qualche motivo errori che ti da? Diagnosi? Il motorino non gira benissimo ma nemmeno pochissimo...
 
- I Swirl non c'e ne sono sul 20V della 156.
- Candelette : resistenza tutte buone.
- MES non da nessuna errore, nessuna ! Ne candelette (l'ECU non mette un errore anche quando sono tolte tutte le candelette), ne niente :( tutto a posto
- Il problema che ho adesso e che quel MES si ferma dopo 3 secondi di avviamento. A quel punto la tensione e bassa e il RPM e verso 200-300 giri. La alta pressione a 160 bar. Devo capire perché si ferma, primo con un altro computer (o il cavo , sono col cavo KKL e non ho mai avuto problemi). Io penso che la tensione non arriva bene all'ECU.
- Vado a provare le iniettori (ritorno gasolio), devo trovare tappi per i tubi di 6 mm...
- Non penso che e il code, perché non partirebbe mai e il motore non sarà per partire (come si sente sulla seconda video)
- Quando si avvia, la macchina va bene...mai fermata da sola, potenza c'é...

Grazie :)
 
Ok meglio se non ci sono l’è swirl.. una rogna in meno... non so più che dirti prova a vedere se recuperano iniettori...
 
Hai provato a farla partire con etere se parte subito sembrerebbe propio un problema di alimentazione..gasolio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto