2 batterie a terra

Ora è possibile che una lampadine del genere scarichi una batteria in una settimana?
Direi proprio di sì soprattutto in questo periodo in cui l'auto viene usata meno frequentemente.
E' un problema che capita con una certa frequenza sulle auto meno elettroniche....

A me era capitato su una 164 nuova di zecca nella quale l'elettrauto aveva sostituito (in garanzia) alternatore, batteria, centralina chiudiporte e poi non sò cosa... il problema era un po infido ma con un pò di fortuna l'ho trovato.
La fortuna è stata che per verificare i dati della garanzia ho chiesto il libretto e che questo era tiepido in quanto riscaldato dalla lampada del vano portaoggetti. Sembrava chiuso, in realtà lo era parzialmente e la lampada rimaneva accesa.

Qui il merito è tuo che hai indicato con pignoleria l'assorbimento anomalo, compatibile con una lampada di circa 4W... ;)
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Ottima analisi! In effetti sembra strano che ci fosse la perdita se il fusibile era tolto... Non è che l'hanno messa in diretta sulla batteria?
Sono contento vada tutto bene, ma qualcosa non mi torna.Fosse la lampadina portaoggetti togliendo il fusibile relativo, come hai fatto,l'assorbimento doveva calare invece avevi sempre 0.33ah
 
Rickygtv mi spieghi perché potrebbe essere l'alternatore? Non vorrei rimanere a piedi nel futuro prossimo dato che al momento è la mia auto da tutti i giorni
Ciao è solo un ipotesi... Ma mi succedeva la stessa cosa... Ti auguro di no... Non tanto per il prezzo dell'alternatore ma per la manodopera perché come diceva anche un altro utente poche righe sopra e abbastanza incasinato... Speriamo di no dai... Tienici aggiornati saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che anche io ho avuto un problema analogo quando avevo il fiat coupe, mi si scaricava la batteria dopo pochi giorni. Era la piccola lampadina del bagagliaio che rimaneva accesa perché il relativo pulsante non veniva più premuto alla chiusura del bagliaio stesso. Sistemata la posizione del pulsante tutto ok.
 
  • Like
Reactions: M@urizio