Sardegna 2° drift day Arborea 20 Settembre 2009 by mariuzzu con raduno alfa by alfatronic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 3° raduno pista arborea con prove a tempo 7 giugno 2009

upppppppppppp alfisti sardi!!!!

forse metterò una vettura in palio a sorteggio con appositi biglietti... con estrazione finale in serata....
chi la vincerà....magari parteciperà con la stessa auto...al 2° drift day???
visto che sarà una 75!!
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Tre cose:
1° La più importante , dr.Alpha voglio fare un giro sulla 147 gta....Sicuramente la saprai far volare (in senso figurato!!)....
2° Ci saranno inidcazioni?Io arrivo da abbasanta ,entro al km 81,5 (Bivio ° centro sassu?) poi dai li preseguirò fino al rettilineo?Quale?
3°Anche se piove sarò li..Oggi ho portato la macchina a lavare..Spero nella clemenza del tempo....
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Tre cose:
1° La più importante , dr.Alpha voglio fare un giro sulla 147 gta....Sicuramente la saprai far volare (in senso figurato!!)....

bè ovvio vogliamo sentire il rombo del V6 nonchè vedere i collettori cromati coloro rosso fuoco!!:grinser005:

2° Ci saranno inidcazioni?Io arrivo da abbasanta ,entro al km 81,5 (Bivio ° centro sassu?) poi dai li preseguirò fino al rettilineo?Quale?

bè tu venendo da sù sarà più semplice...ossia entrando al bivio per arborea dalla SS131 ti tieni sulla destra... passato il cavalcavia del bivio farai un centinaio di mt. sempre tenendo la tua destra direzione arborea paese... troverai il rettilineo e quindi alla 2^ traversa asfaltata a destra ti ci ficchi dentro!:grinser002:


3° Anche se piove sarò li..Oggi ho portato la macchina a lavare..Spero nella clemenza del tempo....

idem... anche io ho finito da qlc minuto di mettere a punto la macchina, con paratie in alluminio,gonfiaggio gomme, adesivi per l'occasione ecc....
minc... tra accessori di ricambi di scorta,attrezzi, coppe, gadget ecc...avrò tutt'e due le macchine cariche:grinser026:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

allora alcune cose:
1 compilerò quel foglio direttamente al raduno perchè la stampante è partita.
2 ma il casco e l'abbigliamento idoneo ce lo dobbiamo portare noi?io al massimo ho quello per lo scooter.................
3 purtroppo la giulia gt del mio meccanico non penso che ci sarà perchè gli è andato a fuoco l'officina(si è bruciata anche una testarossa!!!) e non gli ho nemmeno rinnovato l'invito.
4 al pranzo non ci sarò.
5 non vedo l'ora che sia domani!:)))))
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Tre cose:
1° La più importante , dr.Alpha voglio fare un giro sulla 147 gta....Sicuramente la saprai far volare (in senso figurato!!)....
QUOTE]

lo farò volentieri, spero che ci sia lo spazio per entrare più volte perchè sono in tanti ad essersi prenotati per fare un giro sulla GTA, 5 minuti fa ho appena finito di montare le slick, speriamo che non piova altrimenti non le monterò. ora sono in pausa pranzo , fra 10 minuti finirò di mettere in fase la distribuzione della 75 così dopo aver rimontato il coperchio procederò al lavaggio della 75 e della 147 dopo di chè il pieno di blusuper per tutte e due dopo un breve colladuo su strada .

sarà difficile che la farò "volare" come per esempio normalmente tento di fare sulle cronoscalate con quelle da corsa, questo per tre semplici motivi :
primo non c'è la sicurezza del roll bar, degli estintori e quant'altro
- secondo :anche se monterò le slick non ho un assetto regolato specificatamente per pista dovendola portare su strada ed essendo una macchina che normalmente uso per portare a passeggio la famiglia anche se elaborata, inoltre nelle gare viene messo in conto il rischio di errori anche disastrosi, ma in questo caso non posso permettermi di romperla solo per un breve divertimento che comunque ci sarà lo stesso. Terzo punto : il kartodromo di arborea è un po "piccolino" per peter esprimere le prestazioni di una macchina del genere ,

dimenticavo: 4 punto : e qui mi appello anche a mariuzzu, quando si fanno i giri in pista portando una vettura a certi limiti è indispensabile almeno 1-2 giri di riscaldamento e altrettanti di RAFREDDAMENTO! , ora siccome ti fanno uscire dopo il terzo teoricamente puoi spingere al massimo solo per 0,5 giri! assolutamente insufficiente per prendere un minimo di feeling con la vettura e riuscire a dimostrare un minimo di performance mantenendo il rispetto per tutti i costosissimi organi della vettura . Altra cosa è entrare con le 75 da 500 euro prese in rottamazione dove uno può anche uscire di pista dopo aver appena girato a 7000 rpm con quasi 100°C di temperatura e parcheggiarsi come se niente fosse! io non lo faccio, preferisco non entrare in pista se non mi viene concesso un tempo sufficiente al riscaldamento e al raffreddamento e siccome voglio anche divertirmi non è che pago l'ingresso in pista solo per fare un riscaldamento e un raffreddamento, qualche giro veloce lo voglio anche fare per cui alla fine come minimo dovrebbero essere alemno 6 di seguito che sono anche pochi considerando che non siamo al nurburgring.

capisco che se ci sarà molto afflusso bisogna che tutti facciano in tempo ad entrare in pista e che la coda sia contenuta
una cosa che consiglio a mariuzzu è di impedire a chi è già entrato in pista di rimettersi in coda , senza che prima siano entrati almeno una volta tutti gli altri che hanno prenotato la pista e che sono in procinto di entrare , altrimenti va a finire (come altre volte) che a parità di tariffa pagata alcuni fanno solo tre giri altri ne fanno in totale trenta!...
vedrò un po al momento se entrare o no in base al regolamento che sarà in funzione "del traffico"

al di là di questa questione, verrò sopratutto per la parte statica del raduno sia per incontrare tanti amici che per ammirare tante belle macchine e condividere con altri appassionati le idee che ci accomunano, sono sicuro che sarà un successone , ho perso già il conto di tutte le persone che non vedono l'ora di esserci, figuriamoci tutte le altre di cui non so! staremmo a vedere , e poi eventualmente, ma molto probabilmente sarà necessario un bel ringraziamento in coro all'organizzatore Mariuzzu anche per incoraggiarlo a future edizioni dove il ruolo di mariuzzu è fondamentale come abbiamo già visto, per quel che mi riguarda in questo senso voglio anticipare che appena mi sarò liberato dai grossi impegni nelle competizioni ufficiali mi dedicherò di nuovo sia al club alfa e sopratutto , forse all'aspetto che in relazione ad esso riguarda la sardegna con l'idea di creare un punto di ritrovo anche fisico per un riferimento più "palpabile" e appagante materialmente dove magari incontrarci periodicamente.
ora scappo che si sta facendo tardi, a domani

ah, per chi non mi conosce sono qull'uomo, magro col capellino e i capelli neri e lunghi legati a coda , le mie macchine avranno la scritta dr alpha (se faccio in tempo a mettere gli adesivi)
partirò da cagliari verso le 8 circa salvo imprevvisti ora in cui partirà anche la "carovana" del team motortoro ( "tottu de tressu" ) la 75 è blu metallizzato e la GTA è nera , la 75 turbo è nera , ( la 155 GTA rimane in officina , ... ancora sui cavalletti) :decoccio:
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Stavo per uscire a portare la bambina a fare le pulizie pre-raduno... Ma non vorrei che piovesse più tardi rientrando e farei tanta fatica per niente...:smiley_001:... Sapete che faccio....???? Da bravo pazzo, domani sveglia alle 6 del mattino...:D:D... Pulizia generale e poi direzione 3°distributore di Settimo San Pietro salendo dalla 554 dove alle 8 mi incontro con gli altri e poi, ARBOREA ARRIVIAMO!!!! :cool001: Speriamo per il tempo... Ragazzi a domani!!!:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Stavo per uscire a portare la bambina a fare le pulizie pre-raduno... Ma non vorrei che piovesse più tardi rientrando e farei tanta fatica per niente...:smiley_001:... Sapete che faccio....???? Da bravo pazzo, domani sveglia alle 6 del mattino...:D:D... Pulizia generale e poi direzione 3°distributore di Settimo San Pietro salendo dalla 554 dove alle 8 mi incontro con gli altri e poi, ARBOREA ARRIVIAMO!!!! :cool001: Speriamo per il tempo... Ragazzi a domani!!!:decoccio:

- è l'ideale, anche io farò i lavaggi all'alba di domani.
noi partiamo da sinnai poco prima delle 8 , passeremo per settimo e poi appuntamento officina motortoro e poi via in carovana ad arborea . se passando per settimo vi vedremmo ci faremmo notare, eventualmente possiamo unirci.
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

le pulizie le ho quasi già effettuate,magari io vi aspetto alla tamoil vicino a terralba e vi inseguo!qualche delucidazione sulle domande che vi ho fatto prima?
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Tre cose:
1° La più importante , dr.Alpha voglio fare un giro sulla 147 gta....Sicuramente la saprai far volare (in senso figurato!!)....
2° Ci saranno inidcazioni?Io arrivo da abbasanta ,entro al km 81,5 (Bivio ° centro sassu?) poi dai li preseguirò fino al rettilineo?Quale?
3°Anche se piove sarò li..Oggi ho portato la macchina a lavare..Spero nella clemenza del tempo....



ahahha... io per quello l'ho lavato internamente oggi... domani prima di andare faccio un salto a pizz'è serra !!!

... eh infatti... posso entrare in pista con il casco a ciambella da cinquantino ?!:grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

allora alcune cose:
1 compilerò quel foglio direttamente al raduno perchè la stampante è partita.
2 ma il casco e l'abbigliamento idoneo ce lo dobbiamo portare noi?io al massimo ho quello per lo scooter.................
3 purtroppo la giulia gt del mio meccanico non penso che ci sarà perchè gli è andato a fuoco l'officina(si è bruciata anche una testarossa!!!) e non gli ho nemmeno rinnovato l'invito.
4 al pranzo non ci sarò.
5 non vedo l'ora che sia domani!:)))))

ok come ti vien bene...
per l'attrezzatura.. noi con le auto si intende solo casco... l'abigliamento sarebbe più che altro la tuta per i kartisti o motociclisti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X