Sardegna 2° drift day Arborea 20 Settembre 2009 by mariuzzu con raduno alfa by alfatronic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Bellissimo raduno!!Tanto spettacolo..Tanta passione...Belle macchine , gente pazza!!!!!!!ottima l'organizzazione (e la guida) di Mario!!!!!!!!!
Voto 10 a mario e alla sua 75
Voto 10 a lele del team motortoro...Bravissimo...
Voto 10 alle alfetta perchè nonostante l'uso non hanno ceduto
Voto 10 a tutti per la partecipazione..

Voto 0 alla porsche e al suo proprietario.....

grazie!:)

tranquillo... foto e video mi sa che ne abbiamo fatto un pò tutti...
... aspettate gente !!!

Ragazzi, ma i premi che c'erano cosa riguardavano oltre all'alfa più recente? E a che ora ve ne siete andati?
Io sono andato via verso le 5.30 !

esatto... già postero tutto!!
se rimanevi forse avresti preso qlc...:grinser026:

Mauriziuuuuuuuuuu :D dai, dai che è un pò che seguo questo evento, sono ansioso di vedere le foto........ se poi qualcuno ha fato un video :grinser002: ci rendete partecipi dell'evento.
Ciao
Mario
P.S. Dr alpha, questo vale anche per te e tutti coloro che hanno partecipato :lol2: :decoccio:

attendi che stò preparando tutto:eclipsee_Victoria:
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

No dai... 0 al tipo con il porsche mi non mi sembra tanto appropriato... alla fine ci ha dato spettacolo eh!

Semmai un applausone ai ragazzi con le alfette...( troppo scoppiato quello con il cappellino retrò, calzava a pennello) e ai ragazzi di assemini che insieme agli altri con le 75 ci hanno fatto godere...
... in più permettetemi un ringraziamento personale e i complimenti a quel ragazzo pazzo e fuori di testa che driftava con la sigaretta in bocca:lol2: di assemini con la 75 rossa che mi ha portato a fare un giro in pista con lui... GRANDEEEEE E GRAZIE MILLE ANCORA!!!

Una cosa volevo chiederti alfone... ma tu eri quello con la 166 grigio chiaro o color canna di fucile ?

@mariuzzu: eh ci credo oh mariuzzu che non c'era il tempo di tagliare l'erba... l'hai usato tutto per organizzare il raduno che è stato una figata... e non vedo l'ora di andare al prossimo !!!
Complimenti anche a te... anche se devo farti una critica... non hai mai fatto un metro con la macchina dritta....eri sempre di traverso....fossi stato in te avrei verniciato anche il parabrezza di rosso, tanto tu usi solo i finestrini laterali x guidare !!!:grinser005::grinser005::grinser005:... GRANDE !!!

si gli amici di assemini... hanno fatto la loro buona figura ed hanno fatto i bravi..infatti ho dato loro un premio!.:grinser005:
qualche driftata anche a braccio fuori!! bè che dire... non per nulla sono il mariuzzu DK, no?:)
bè quello con il porsche, pur essendo io personalmente un porscista... non mi è piaciuto affatto...ha rischiato di far quasi solo danni..infatti sbattuto fuori!:lol2:
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

ALFAROMEO DAY
19 APRILE 2009 –AUTOTROMO D’ARBOREA (OR)


Il 19 Aprile 2009, presso l’Autodromo di arborea (or), si è svolto un raduno monomarca del mitico marchio milanese ALFAROMEO ossia: il 1° Alfaromeo Day.
La manifestazione è stata organizzata dal già noto nell’isola, appassionato nonché proprietario di un’alfa 75 2.0 T.S. replica evoluzione IMSA, Mariuzzu.
Lo scopo di questo raduno è stato quello di far incontrare gli appassionati e fanatici del marchio alfaromeo, gli “alfisti”, chè con le loro vecchie e nuove alfa, si sono cimentati in prove libere nel circuito mettendole in vari test di guida in base alla proprie capacità sia di guida che ciclistiche.
Come sempre la manifestazione ha avuto in primis la sicurezza stradale come sempre ribadito anche da ELABORARE “corri in pista e non sulla strdada”.
Ciò infatti è stato coordinato anche dal gestore del circuito, il sig. Lorenzo SORU, il quale è titolare della nota “scuola di guida sicura sardegna”
Si è effettuato un pranzo tutti insieme da buoni cugini e fratelli di marchio con la presenza di 83 persone!! Mentre hanno partecipato al raduno circa 70 alfaromeo di cui 30 all’interno del circuito, nonché centinaia la presenza da parte dei visitatori, che grazie al buon tempo ha dato anche a loro la possibilità di godersi la manifestazione, nonché a qualcuno dato la possibilità di girare anche come passeggero nella vettura dello scrivente… ;-)
Le vetture che hanno partecipato al raduno iscrivendosi alla manifestazione, suddivise per le varie tipologie di auto di vario interesse, hanno ricevuto delle premiazioni offerte dallo sponsor ufficiale ossia la LAI Automobili, concessionaria ALFAROMEO di Carbonia di cui:

1. l'alfa più lontana, massimo mocci con alfa 75 2.0 TS
2. la più storica, massimo pusceddu con alfa GTI 1.3 scalino
  • la più recente, Nicola ardu con alfa 145
  • la più originale, ivan boi con alfa 75 3.0 V6
  • la più tunizzata, apollo con alfa 155 1.8 TS
  • la più sportiva, corrado leo con alfa GTV 2.0 V6T
  • la più rara, paolo serra con alfa 147 GTA 3.2 V6
  • il miglior drifter, lelle toro con alfa 75 2.0 TS
  • il club più numeroso “eccetto alfaromeo”...
  • la più elaborata, mariuzzu con alfa 75 2.0 TS evo (mi sembrava giusto no?)
Dopo le suddette premiazioni sono state consegnate anche dellle targhe agli sponsor,tra cui al Team motortoro che ha appoggiato la manifestazione contribuendo all’evento, al predetto gestore della pista ed infine gadget per tutti i partecipanti, tra cui,agende, calendari, freesbe, portachiavi,cappellini ecc…
Si spera adesso che il 2° raduno che avverrà il prossimo anno sia più ricco e migliore di questo che è andato a buon fine essendo la 1^ manifestazione del genere organizzata da mariuzzu che è stato per tutti giudicato come sempre un sano e bellissimo raduno.

Inizio…dalla mia…
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

pronto ad aprire le danze…
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

iniziano i primi iscritti a riscaldarsi….
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

altre auto in arrivo…
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

eilà... grazie mariuzzu per il primo piano !!!
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

mariuzzu fantastiche....ti vorrei passare anche le mie..magari se capiti a cagliari.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Mariuzzu, prima di tutto ti Porgo le mie scuse per essere andato via senza riuscire a salutarti a causa della fretta di chi stava con me, poi credo che anche se non hai tagliato l'erba , non preocuparti, l'evento è riusacito alla grande! sei stato immancabile , come sempre , lo dico perchè so cosa c'è "dietro le quinte" e la fatica per organizzare tutto dove gran parte del lavoro lo hai fatto da solo. Il 7 Giugno se tutto andrà bene sarò ormai meno impegnato di adesso e ci sarò di nuovo forse con le due GTA : 147 e 155 . Peccato che molti hanno disertato ( anche molti miei amici, che in seguito mi hanno confidato che erano preocupati per il meteo) , peccato anche che molti se ne sono andati via presto , comunque a conti fatti i numeri sono ottimi per cui il successo c'è stato , infine peccato che il simpaticone soru non abbia fatto lo speaker come le altre volte , spero alla prossima lo rifarà , cosa utile anche ad informare il pubblico di cosa succede in pista.

Un po di cronaca che mi riguarda da vicino:
una volta entrato in pista al primo turno con la mia 147 GTA dopo pochi giri le slick stavano iniziando a scaldarsi e ogni giro lo facevo sempre più veloce del precedente , dopo 4 giri ho sorpassato la 146 con motore di thema turbo e a questo punto avevo anche la pista libera ed ero pronto per iniziare ad accellerare , ma ho fatto una cazzata : ho disinserito l'ASR... dopo il primo tornante stretto peraltro fatto senza richiesta di coppia dopo l'allineamento ho sentito "crock" mi sono fermato e chinandomi ho visto l'olio del cambio uscire confermandomi il mio sospetto : differenziale trittato e scattola sfondata!!!!
sapevo che era molto fragile ma non credevo fino a questo punto! caricata sul carro attrezzi e portata immediatamente a cagliari nella mia officina, tornato in pista alle 14 intendevo "consolarmi" con la mia 75
( avevo portato anche quella) ma i 200 km in carro attrezzi mi hanno stancato.
Pazienza , tanto dovevo aprire cambio comunque per montare il torsen del Q2, per cui ora ne approffitterò e ci sarà la "rivincita il 7 giugno, mi è dispiacciuto perchè ho fatto in tempo a divertirmi poco, mannaggia non poteva rompersi di sera? comunque alla fine ho preso il premio della vettura più rara , se vogliamo essere precisi era anche la più recente : 2004! ma va bene così non avrei accettato due premi , con tutti quei partecipanti , forse la più elaborata era la 1.8 turbo di alessandro toro vettura ex dr alpha con turbina e gestione motore di delta integrale , ma anche quella di mariuzzu non è da meno per cui si è tutti soddisfatti.
A breve posterò foto e filmati (ops questa frase l'ho già scritta altre volte...) facciamo così, posterò foto e filmati contemporaneamente al mio garage come promisi tempo fa.
attualmente la mia 147 si trova sotto i ferri per la riparazione e sto facendo foto e filamti , intendo fare una specie di "guida" riguardo l'installazione del Q2 sulle GTA visto che se ne discute abbastanza , per fortuna mi aiuta un amico ("tottu de tressu") alleviandomi dell'impegno non potendomi al momento assolutamente distogliermi dall'altra GTA (la 155)
concludo con un'anticipazione per il prossimo raduno dell'anno prossimo : Mariuzzu , prepara un trofeo per la 75 più elaborata o più potente , ho in progetto l'allestimento di una 75 mostruosa nel vero senso della parola , sarà larghissima e allegerita malgrado la "giungla " di rinforzi al telaio e il propulsore è da decidere , sicuramente turbo, forse 4 cilndri 2.0 o forse 6 cilindri 3.2 o 3.7 , cercheremo di avvicinarci ai 400- 500 cavalli, lo scopo è quasi del tutto dimostrativo oltre che per me la mia "dose di droga" per il divertimento nonchè la soddisfazione finale, l'idea è nata da una discussione tra amici, diventando una specie di sfida, naturalmente verrà tutto documentato sul forum di club alfa, per ora è solo un idea alla quale seguiranno dei disegni e tanti calcoli il problema più grosso da risolvere è sempre lo stesso : il tempo...:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X