Mariuzzu, prima di tutto ti Porgo le mie scuse per essere andato via senza riuscire a salutarti a causa della fretta di chi stava con me, poi credo che anche se non hai tagliato l'erba , non preocuparti, l'evento è riusacito alla grande! sei stato immancabile , come sempre , lo dico perchè so cosa c'è "dietro le quinte" e la fatica per organizzare tutto dove gran parte del lavoro lo hai fatto da solo. Il 7 Giugno se tutto andrà bene sarò ormai meno impegnato di adesso e ci sarò di nuovo forse con le due GTA : 147 e 155 . Peccato che molti hanno disertato ( anche molti miei amici, che in seguito mi hanno confidato che erano preocupati per il meteo) , peccato anche che molti se ne sono andati via presto , comunque a conti fatti i numeri sono ottimi per cui il successo c'è stato , infine peccato che il simpaticone soru non abbia fatto lo speaker come le altre volte , spero alla prossima lo rifarà , cosa utile anche ad informare il pubblico di cosa succede in pista.
Un po di cronaca che mi riguarda da vicino:
una volta entrato in pista al primo turno con la mia 147 GTA dopo pochi giri le slick stavano iniziando a scaldarsi e ogni giro lo facevo sempre più veloce del precedente , dopo 4 giri ho sorpassato la 146 con motore di thema turbo e a questo punto avevo anche la pista libera ed ero pronto per iniziare ad accellerare , ma ho fatto una cazzata : ho disinserito l'ASR... dopo il primo tornante stretto peraltro fatto senza richiesta di coppia dopo l'allineamento ho sentito "crock" mi sono fermato e chinandomi ho visto l'olio del cambio uscire confermandomi il mio sospetto : differenziale trittato e scattola sfondata!!!!
sapevo che era molto fragile ma non credevo fino a questo punto! caricata sul carro attrezzi e portata immediatamente a cagliari nella mia officina, tornato in pista alle 14 intendevo "consolarmi" con la mia 75
( avevo portato anche quella) ma i 200 km in carro attrezzi mi hanno stancato.
Pazienza , tanto dovevo aprire cambio comunque per montare il torsen del Q2, per cui ora ne approffitterò e ci sarà la "rivincita il 7 giugno, mi è dispiacciuto perchè ho fatto in tempo a divertirmi poco, mannaggia non poteva rompersi di sera? comunque alla fine ho preso il premio della vettura più rara , se vogliamo essere precisi era anche la più recente : 2004! ma va bene così non avrei accettato due premi , con tutti quei partecipanti , forse la più elaborata era la 1.8 turbo di alessandro toro vettura ex dr alpha con turbina e gestione motore di delta integrale , ma anche quella di mariuzzu non è da meno per cui si è tutti soddisfatti.
A breve posterò foto e filmati (ops questa frase l'ho già scritta altre volte...) facciamo così, posterò foto e filmati contemporaneamente al mio garage come promisi tempo fa.
attualmente la mia 147 si trova sotto i ferri per la riparazione e sto facendo foto e filamti , intendo fare una specie di "guida" riguardo l'installazione del Q2 sulle GTA visto che se ne discute abbastanza , per fortuna mi aiuta un amico ("tottu de tressu") alleviandomi dell'impegno non potendomi al momento assolutamente distogliermi dall'altra GTA (la 155)
concludo con un'anticipazione per il prossimo raduno dell'anno prossimo : Mariuzzu , prepara un trofeo per la 75 più elaborata o più potente , ho in progetto l'allestimento di una 75 mostruosa nel vero senso della parola , sarà larghissima e allegerita malgrado la "giungla " di rinforzi al telaio e il propulsore è da decidere , sicuramente turbo, forse 4 cilndri 2.0 o forse 6 cilindri 3.2 o 3.7 , cercheremo di avvicinarci ai 400- 500 cavalli, lo scopo è quasi del tutto dimostrativo oltre che per me la mia "dose di droga" per il divertimento nonchè la soddisfazione finale, l'idea è nata da una discussione tra amici, diventando una specie di sfida, naturalmente verrà tutto documentato sul forum di club alfa, per ora è solo un idea alla quale seguiranno dei disegni e tanti calcoli il problema più grosso da risolvere è sempre lo stesso : il tempo...:decoccio: