Sardegna 2° drift day Arborea 20 Settembre 2009 by mariuzzu con raduno alfa by alfatronic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Bè dr. alpha c'erano macchine più recenti della tua in pista....vedi 147 nera
 
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

mariuzzu fantastiche....ti vorrei passare anche le mie..magari se capiti a cagliari.....
ok fammi avare il tuo cellin PM

eilà... grazie mariuzzu per il primo piano !!!
ovvio!!

entra anche lui…il dott. alfa..
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


egli altri iscritti…
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

Mariuzzu, prima di tutto ti Porgo le mie scuse per essere andato via senza riuscire a salutarti a causa della fretta di chi stava con me, poi credo che anche se non hai tagliato l'erba , non preocuparti, l'evento è riusacito alla grande! sei stato immancabile , come sempre , lo dico perchè so cosa c'è "dietro le quinte" e la fatica per organizzare tutto dove gran parte del lavoro lo hai fatto da solo. Il 7 Giugno se tutto andrà bene sarò ormai meno impegnato di adesso e ci sarò di nuovo forse con le due GTA : 147 e 155 . Peccato che molti hanno disertato ( anche molti miei amici, che in seguito mi hanno confidato che erano preocupati per il meteo) , peccato anche che molti se ne sono andati via presto , comunque a conti fatti i numeri sono ottimi per cui il successo c'è stato , infine peccato che il simpaticone soru non abbia fatto lo speaker come le altre volte , spero alla prossima lo rifarà , cosa utile anche ad informare il pubblico di cosa succede in pista.

Un po di cronaca che mi riguarda da vicino:
una volta entrato in pista al primo turno con la mia 147 GTA dopo pochi giri le slick stavano iniziando a scaldarsi e ogni giro lo facevo sempre più veloce del precedente , dopo 4 giri ho sorpassato la 146 con motore di thema turbo e a questo punto avevo anche la pista libera ed ero pronto per iniziare ad accellerare , ma ho fatto una cazzata : ho disinserito l'ASR... dopo il primo tornante stretto peraltro fatto senza richiesta di coppia dopo l'allineamento ho sentito "crock" mi sono fermato e chinandomi ho visto l'olio del cambio uscire confermandomi il mio sospetto : differenziale trittato e scattola sfondata!!!!
sapevo che era molto fragile ma non credevo fino a questo punto! caricata sul carro attrezzi e portata immediatamente a cagliari nella mia officina, tornato in pista alle 14 intendevo "consolarmi" con la mia 75
( avevo portato anche quella) ma i 200 km in carro attrezzi mi hanno stancato.
Pazienza , tanto dovevo aprire cambio comunque per montare il torsen del Q2, per cui ora ne approffitterò e ci sarà la "rivincita il 7 giugno, mi è dispiacciuto perchè ho fatto in tempo a divertirmi poco, mannaggia non poteva rompersi di sera? comunque alla fine ho preso il premio della vettura più rara , se vogliamo essere precisi era anche la più recente : 2004! ma va bene così non avrei accettato due premi , con tutti quei partecipanti , forse la più elaborata era la 1.8 turbo di alessandro toro vettura ex dr alpha con turbina e gestione motore di delta integrale , ma anche quella di mariuzzu non è da meno per cui si è tutti soddisfatti.
A breve posterò foto e filmati (ops questa frase l'ho già scritta altre volte...) facciamo così, posterò foto e filmati contemporaneamente al mio garage come promisi tempo fa.
attualmente la mia 147 si trova sotto i ferri per la riparazione e sto facendo foto e filamti , intendo fare una specie di "guida" riguardo l'installazione del Q2 sulle GTA visto che se ne discute abbastanza , per fortuna mi aiuta un amico ("tottu de tressu") alleviandomi dell'impegno non potendomi al momento assolutamente distogliermi dall'altra GTA (la 155)
concludo con un'anticipazione per il prossimo raduno dell'anno prossimo : Mariuzzu , prepara un trofeo per la 75 più elaborata o più potente , ho in progetto l'allestimento di una 75 mostruosa nel vero senso della parola , sarà larghissima e allegerita malgrado la "giungla " di rinforzi al telaio e il propulsore è da decidere , sicuramente turbo, forse 4 cilndri 2.0 o forse 6 cilindri 3.2 o 3.7 , cercheremo di avvicinarci ai 400- 500 cavalli, lo scopo è quasi del tutto dimostrativo oltre che per me la mia "dose di droga" per il divertimento nonchè la soddisfazione finale, l'idea è nata da una discussione tra amici, diventando una specie di sfida, naturalmente verrà tutto documentato sul forum di club alfa, per ora è solo un idea alla quale seguiranno dei disegni e tanti calcoli il problema più grosso da risolvere è sempre lo stesso : il tempo...:decoccio:

per l'erba il compito non è mio ma della gestione..
per il fattore saluti... tranquillo capiscolo statoi d'animo...
per ilprossimo raduno a tempo?... ok se pò fà....per lecoppe speciali...
per il fattore auto recenti... ho voluto dare a te quella della più rara che mi è sembrato più giusto...anche perchè o tu o la 75 3.0v6 di ivan..mentre a lui ho dato per lapiù originale per gestire meglio le premiazioni essendo comunque in effetti un v6 originale enon tarocco come quella rossa...
si la tua era più recente... dopo l'altra 147,ma a scalare ho preferito darla alla 145 proprio per non dare 2 premi alla stessa persona...essendo premi a campione a nonper effettivi meriti...non sò se mi capisci...
comunque... tu da professionista agonista... dovresti adottare il motto .... l'importante è partecipare, no?:grinser026:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

iniziano a girare…
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

qlc altra panoramica…
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

alla riscossaaaaaaaaaaaa
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

ayo!!!
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

avanti i prossimi…..
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


si ritorna ai paddock…
placeholder.png


placeholder.png


altre foto al prossimo step!! ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

quanti bei traversi!!!!!!:D
complimenti per la tua 75 Mariuzzu,veramente un gioiello....e poi si sa che la 75 ha un fascino assurdo!!!!!!chissà che bei rombi e quanti testacoda......:rolleyes:
la prossima volta provo a venire pure io,promesso!!!!!:)

per dralpha....mi dispiace per l'inconveniente,in pratica non hai avuto nemmeno il tempo di divertirti un pò.....magari la prossima niente slick?chissà,forse il troppo grip ha influito.....;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Raduno Alfa Romeo In Pista ad Arborea (OR) 19 Aprile 2009

quanti bei traversi!!!!!!:D
complimenti per la tua 75 Mariuzzu,veramente un gioiello....e poi si sa che la 75 ha un fascino assurdo!!!!!!chissà che bei rombi e quanti testacoda......:rolleyes:
la prossima volta provo a venire pure io,promesso!!!!!:)

per dralpha....mi dispiace per l'inconveniente,in pratica non hai avuto nemmeno il tempo di divertirti un pò.....magari la prossima niente slick?chissà,forse il troppo grip ha influito.....;)

e già lo penso anche io... troppo grip!!:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X