20 km ed il primo problema

Murdock

Alfista principiante
29 Ottobre 2022
54
16
9
Regione
No Italy
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti
Dopo aver ritirato l auto nuova percorro una ventina di km, dopo di che mi da errore al cambio automatico.
Ritorno immediatamente in officina e dicono che il problema puo esser dovuto dal voltaggio basso della batteria.
La lascio lì e la mettono in carica per tutta notte.
Il giorno dopo la ritiro e funziona.
Serietà e professionalità zero.
Scrivo mail alla concessionaria per segnalare il fatto visto tra i vari doc che mi hanno dato alla consegna vi era una lettera chevdiceva di farlo prima di ricevere la chiamata del custoner service.
Risposta? Grazie per la segnalazione...
Quando mi chiameranno dal customer service farò presente, di solito da 1 a 10 non è bello ricevere voti insufficienti.
 
Ciao a tutti
Dopo aver ritirato l auto nuova percorro una ventina di km, dopo di che mi da errore al cambio automatico.
Ritorno immediatamente in officina e dicono che il problema puo esser dovuto dal voltaggio basso della batteria.
La lascio lì e la mettono in carica per tutta notte.
Il giorno dopo la ritiro e funziona.
Serietà e professionalità zero.
Scrivo mail alla concessionaria per segnalare il fatto visto tra i vari doc che mi hanno dato alla consegna vi era una lettera chevdiceva di farlo prima di ricevere la chiamata del custoner service.
Risposta? Grazie per la segnalazione...
Quando mi chiameranno dal customer service farò presente, di solito da 1 a 10 non è bello ricevere voti insufficienti.
Capisco il tuo disappunto ma se ti hanno prestato assistenza ed hanno risolto subito, perché parli di professionalità zero? Forse avrebbero dovuto ricaricarla prima della consegna? Su questo sono d’accordo ma dare un giudizio drastico subito mi sembra esagerato. Tutti gli esseri umani possono avere una distrazione, credo sia capitato anche a te qualche volta
 
Ma il problema è il concessionario o l'officina ?
Visto che io di solito non do voti molto positivi all'officina (e dopo una chiamata del responsabile che si lamentava del voto poco lunsinghiero, trattantomi veramente male), non ricevo più i sondaggi/chiamate... e continuo a trovarmi di melma... fosse per me dovrebbero chiudere immeditamente, ma ahimè non ho alternative nel giro di 80km...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Capisco il tuo disappunto ma se ti hanno prestato assistenza ed hanno risolto subito, perché parli di professionalità zero? Forse avrebbero dovuto ricaricarla prima della consegna? Su questo sono d’accordo ma dare un giudizio drastico subito mi sembra esagerato. Tutti gli esseri umani possono avere una distrazione, credo sia capitato anche a te qualche volta
Passi aspettare 3 mesi in più della data prevista, una volta arrivata essendo io via, la ritiro dopo 10 gg, ed in questi 10 gg c era tutto il tempo per renderla perfetta. Quindo reputo poco professionale che dopo soli 20 km vi siano delle spie rosse e doverla riconsegnare.
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e Piezio77
Ma il problema è il concessionario o l'officina ?
Visto che io di solito non do voti molto positivi all'officina (e dopo una chiamata del responsabile che si lamentava del voto poco lunsinghiero, trattantomi veramente male), non ricevo più i sondaggi/chiamate... e continuo a trovarmi di melma... fosse per me dovrebbero chiudere immeditamente, ma ahimè non ho alternative nel giro di 80km...
Non so quali domande mi farà il customer, se su officina o concessionaria, ma per questa spiacevole soluzione non saranno positivi.
Per il venditore lo saranno sicuramente visto che ha anche messo mezzo serbatoio di benzina
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Passi aspettare 3 mesi in più della data prevista, una volta arrivata essendo io via, la ritiro dopo 10 gg, ed in questi 10 gg c era tutto il tempo per renderla perfetta. Quindo reputo poco professionale che dopo soli 20 km vi siano delle spie rosse e doverla riconsegnare.

L'unico modo da parfte loro per scoprire il problema sarebbe stato di fare loro una ventina di km e magari anche più per far saltare fuori la magagna.

Onestamente IO se avessi ritirato la macchina con più di 5/10 km fatti, mi sarei incaz zato come una iena che ha infilato una zampa una tagliola...
Questione di punti di vista...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Passi aspettare 3 mesi in più della data prevista, una volta arrivata essendo io via, la ritiro dopo 10 gg, ed in questi 10 gg c era tutto il tempo per renderla perfetta. Quindo reputo poco professionale che dopo soli 20 km vi siano delle spie rosse e doverla riconsegnare.
Capisco, ma se c’è stata una distrazione, potevano passare anche 100 giorni…. Mi sembra eccessivo un giudizio estremo al primo e non grave intoppo
 
dopo una chiamata del responsabile che si lamentava del voto poco lunsinghiero, trattantomi veramente male),
Capito anche a me in Yamaha per uno scooter . Me lo consegnarono è arrivato a casa trovai il carter del variatore tutto ancora da avvitare .
Diedi 2. Mi chiamarono addirittura con fare poco elegante . Risultato ? Oltre al 2, chiamai poi Yamaha per segnalare L ulteriore grave fatto . Neanche chiesero scusa per i bulloni svitati
Detto ciò , le officine raccolgono ciò che seminano .

Qui fa bene a lamentarsi . L auto è stata consegnata tempestivamente ? È stata tanto ferma nei piazzali ? Dovevano pensarci
L'unico modo da parfte loro per scoprire il problema sarebbe stato di fare loro una ventina di km e magari anche più per far saltare fuori la magagna.

Onestamente IO se avessi ritirato la macchina con più di 5/10 km fatti, mi sarei incaz zato come una iena che ha infilato una zampa una tagliola...
Questione di punti di vista...
La mia ne aveva 8
Pare ( almeno mi hanno detto) che tutte le tonale fanno prove sui rulli
È un minimo di spostamenti ci sono
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia ne aveva 2 km. Cmq sono cose che fanno veramente incaxxare compri nuovo perché uno non vuole problemi da subito, mentre e al contrario.
 
  • Like
Reactions: kormrider e mcc
- Informazione Pubblicitaria -
Capisco, ma se c’è stata una distrazione, potevano passare anche 100 giorni…. Mi sembra eccessivo un giudizio estremo al primo e non grave intoppo
Negativo. Se la batteria ha voltaggio lo vedi anche dallo schermo dell auto quindi NON si consegna
La mia ne aveva 2 km. Cmq sono cose che fanno veramente incaxxare compri nuovo perché uno non vuole problemi da subito, mentre e al contrario.
Concordo. A te hanno detto qualcosa o ti son venuti incontro?
Capito anche a me in Yamaha per uno scooter . Me lo consegnarono è arrivato a casa trovai il carter del variatore tutto ancora da avvitare .
Diedi 2. Mi chiamarono addirittura con fare poco elegante . Risultato ? Oltre al 2, chiamai poi Yamaha per segnalare L ulteriore grave fatto . Neanche chiesero scusa per i bulloni svitati
Detto ciò , le officine raccolgono ciò che seminano .

Qui fa bene a lamentarsi . L auto è stata consegnata tempestivamente ? È stata tanto ferma nei piazzali ? Dovevano pensarci

La mia ne aveva 8
Pare ( almeno mi hanno detto) che tutte le tonale fanno prove sui rulli
È un minimo di spostamenti ci sono
La mia ne aveva 9. Una volta ricevuto il libretto basta scaricare l app e si vedono km percorsi, benzina nel serbatoio e posizione GPS auto
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e Ale1975
X