20 km ed il primo problema

È evidente che ognuno ha i suoi punti di vista e percepisce la qualità in base ai propri valori o priorità.
Diciamo che non voglio farti cambiare idea per forza, ma 1 problema (uno solo al momento) non è nemmeno statisticamente valido.
Avrebbe la stessa valenza della famosa media del pollo...

Ciò detto, se pensi che 1 voti negativo possa cambiare le sorti di una intera assistenza, credo che tu sappia bene che sei fuori strada anche se sarei molto lieto di seguirti se ciò fosse sufficiente a far cambiare le cose.
Beh statisticamente siamo messi male...
 
Molto vero : 1 caso solo infatti NON fa statistica
Ma comunque non è questione di statistica . Il cliente ritira un auto nuova e probabilmente non è andato tutto perfettamente .
1-10-100 il danno di immagine c è .
Poiché “1” poi parla con 10 amici … che a loro volta ne parlano con altri 10 etc….

Si diceva che il passaparola e la miglior propaganda … ecco … tra web e passaparola anche un cliente diventa importante
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Capisco il tuo disappunto ma se ti hanno prestato assistenza ed hanno risolto subito, perché parli di professionalità zero? Forse avrebbero dovuto ricaricarla prima della consegna? Su questo sono d’accordo ma dare un giudizio drastico subito mi sembra esagerato. Tutti gli esseri umani possono avere una distrazione, credo sia capitato anche a te qualche volta
Una volta la chiamavano "preconsegna" ed era una specie di tagliando con una serie di controlli fra i quali proprio la batteria, dato che la macchina può aver passato dei mesi fra depositi, trasporti, ecc.
Magari è sfuggito il controllo della batteria, d'accordo, ma è come la macchiolina di caffè sulla tovaglia bianca: piccola cosa, ma inaccettabile.
 
Una volta la chiamavano "preconsegna" ed era una specie di tagliando con una serie di controlli fra i quali proprio la batteria, dato che la macchina può aver passato dei mesi fra depositi, trasporti, ecc.
Magari è sfuggito il controllo della batteria, d'accordo, ma è come la macchiolina di caffè sulla tovaglia bianca: piccola cosa, ma inaccettabile.
Sono d accordo
 
  • Like
Reactions: syrsylvain
Indipendentemente dalla diatriba sui controlli pre-consegna che lascia il tempo che trova e ognuno, con varie ragioni, dice la sua e potremmo dibatterene fino a ferragosto senza uscirne, qui stiamo sviando dal problema vero:
se la batteria è scarica vedi la segnalazione sul cruscotto quando avvii la macchina.
Il problema non è essere di conforto o meno ma prendere atto sin da subito della mega-balla che ti hanno raccontato poichè il problema era sicuramente qualcos'altro. Poi sicuramente avranno fatto un reset della centralina del cambio e quello è stato sufficiente per risolvere (e te lo auguro con tutto il cuore)! Però queste concessionarie devono finirla di prendere per il c.. i clienti specialemnte quelli che spendono tanti soldi per auto di un certo valore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si diceva che il passaparola e la miglior propaganda … ecco … tra web e passaparola anche un cliente diventa importante

Speriamo che i clienti, prima di comprare una Tonale, non leggano questo forum allora perché se no non se ne vende più nessuna 🤣 🤣 🤣

Io avevo messo in conto che essendo un modello appena uscito avrei avuto di sicuro un po' di problemi. Di sicuro però mi aspettavo un'assistenza un po' migliore, soprattutto visto il servizio che avevo ricevuto da Volvo che devo dire che, salvo un'officina nella mia città al limite della truffa, è stato perfetto
 
se la batteria è scarica vedi la segnalazione sul cruscotto quando avvii la macchina.
Il problema non è essere di conforto o meno ma prendere atto sin da subito della mega-balla che ti hanno raccontato poichè il problema era sicuramente qualcos'altro.
Infatti per quello dico che fa bene a lamentarsi anche per la “falsa” indicazione della causa/ soluzione del problema fornita con sufficienza
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Indipendentemente dalla diatriba sui controlli pre-consegna che lascia il tempo che trova e ognuno, con varie ragioni, dice la sua e potremmo dibatterene fino a ferragosto senza uscirne, qui stiamo sviando dal problema vero:
se la batteria è scarica vedi la segnalazione sul cruscotto quando avvii la macchina.
Il problema non è essere di conforto o meno ma prendere atto sin da subito della mega-balla che ti hanno raccontato poichè il problema era sicuramente qualcos'altro. Poi sicuramente avranno fatto un reset della centralina del cambio e quello è stato sufficiente per risolvere (e te lo auguro con tutto il cuore)! Però queste concessionarie devono finirla di prendere per il c.. i clienti specialemnte quelli che spendono tanti soldi per auto di un certo valore.
Beh... paradossalmente, può darsi che il sensore di batteria abbia bisogno di energia per funzionare e la batteria, essendo scarica, non riesca a fornirgliela. Per cui la segnalazione di batteria scarica non funziona proprio perchè la batteria è scarica. Flaw design, dicono gli anglosassoni: difetto concettuale del progetto. Con gli ingegnerini che le università sfornano adesso (non sanno un cazzo) è plausibile.
Sono d'accordo sul fatto che officine/concessionarie AR non brillino spesso per qualità del servizio e per competenza. Rimane il fatto che le auto di oggi sono estremamente dipendenti dalla batteria per qualsiasi cosa, troppo dipendenti. Per cui una cosa banale come una batteria un po' giù per lunga sosta può provocare malfunzionamenti e guasti assurdi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh... paradossalmente, può darsi che il sensore di batteria abbia bisogno di energia per funzionare e la batteria, essendo scarica, non riesca a fornirgliela.
Intendi dire che una batteria che riesce a mettere in moto un'autovettura (dato che l'opener non ha lamentato di problemi di messa in moto) non ha abbastanza energia/voltaggio per alimentare un sensore? Più che improbabile mi sembra impossibile
 
X