20000 km/annui...quale Giulia alla fine??

alfettone001

Super Alfista
3 Aprile 2019
563
452
119
Regione
Umbria
Alfa
Motore
20 turbo
20/22mila km annui….percorrenza border line….diesel o benza?

Certo sul benza per giustificare la goduria occorre il 280cv..

consigli?
 
Potendosela permettere la 280 CV senza dubbio. In alternativa la 200 CV. Le diesel solo per percorrenze superiori [emoji6]
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Sai quanta benzina ci vuole per fare 20 mila km... i benzina vanno bene per fare al massimo 10/15 mila km o meno.... poi se uno è Paperon de paperoni e può spendere 3/400 euro al mese di benzina e un altro discorso infatti con benzina tt cercano di fare gpl...
 
Secondo me diesel 150-160cv. Consuma veramente poco e spinge molto
 
Io ho la 280cv e faccio 2’000km/mese, tieni conto che sei intorno ai 10km/L nel misto, in autostrada va meglio
 
  • Like
Reactions: Franci7
Secondo me dipende dai tragitti che fai più che dalla percorrenza annua. 22mila sono km da diesel, ma se fai tanta città e poche tratte lunghe, allora meglio il benzina.
Temo che i consumi in città della Giulia benzina non siano proprio contenuti. Al contrario potrebbero essere un po' più sostenibili quelli dei percorsi extraurbani e autostradali.
 
  • Like
Reactions: BluByte
Sai quanta benzina ci vuole per fare 20 mila km... i benzina vanno bene per fare al massimo 10/15 mila km o meno.... poi se uno è Paperon de paperoni e può spendere 3/400 euro al mese di benzina e un altro discorso infatti con benzina tt cercano di fare gpl...
Ciao a tutti ,. ..... scusa ma non bisogna essere paperon dei paperoni.... Io ho avuto una 166 V6 TB ( che consuma piu di una giulia 280 cv) per 5 anni percorrendo 19.000 km l'anno con uno stipendio da operaio . Basta solo non avere altri hobby o vizzi, e stai tranquillo che puoi mantenerla tranquillamenta.
 
Sai quanta benzina ci vuole per fare 20 mila km... i benzina vanno bene per fare al massimo 10/15 mila km o meno.... poi se uno è Paperon de paperoni e può spendere 3/400 euro al mese di benzina e un altro discorso infatti con benzina tt cercano di fare gpl...
Ecco i calcoli basati sui consumi rilevati da Quattroruote per una percorrenza annua di 20.000 km (meno di 1700 km/mese).
Benzina, consumo medio 12 km/l = 1667 litri x €1,52 medi = €2533 totali annui = mensili €212 circa
Diesel, consumo medio 15,7 km/l = 1274 litri x €1,45 medi = €1847 totali annui = mensili €154 circa
Differenza benzina/diesel = €58 circa o poco più.
Non credo che occorra essere un Paperon de Paperoni per poter spendere €60 o anche poco più al mese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessantissimo grazie, i miei km giornalieri sono al 75% su strada a scorrimento veloce…..in soldoni ho 39km ad andare e 39km a venire dal posto di lavoro….E45 strada scorrevole e veloce...ovviamente uscito dalla E45 ho quei 6/7 km di traffico cittadino da percorrere….

Chissà che in extraurbano a 110 fissi non si riesca a fare una percorrenza anche migliore dei 12.....la vedo dura….

La 280 cv benzina ha il superbollo o penalizzazioni particolari anche rispetto alle norme antiinquinamento?
 
Ultima modifica: