20000 km/annui...quale Giulia alla fine??

Confermo, a 110 sta sui 16
È vero però che è molto sensibile, con un falsopiano già scendi a 11
IMG_1312.jpg

IMG_1312.jpg

Interessante ma il computer di bordo bara.... Le prove andrebbero fatte con piu pieni.

Interessante ma il computer di bordo bara.... Le prove andrebbero fatte con piu pieni.

No devo dire che è abbastanza preciso.
Ho anche salvati tutti i pieni (sono abbastanza malato e mi segno tutti i pieni e le spese su un app), ma quella è la mia media totale, e faccio quasi mai strada a 110

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me il tuo caso è proprio border line, con il benzina non ti costerebbe una follia, ma con il diesel risparmieresti comunque.
Sta a te e cosa preferisci.
Io per conto mio avevo un benzina anche quando facevo 35k annui [emoji23]

• Like
Reactions: merk
Bene questo è un buon segno. ... La Veloce rovina i miei sogni....

I miei consumi (2.0 benzina 200 cv) dopo 9500 km sono attestati su una media di 10,9 kml percorsi prevalentemente in ambito urbano con qualche sgroppata ogni tanto. Si tratta di consumi calcolati pieno/pieno. Ho un file in excel che tengo via via aggiornato con spese varie di manutenzione e consumi. Aggiungo che gli ultimi pieni li sto consumando esclusivamente col manettino in D e cambio in manuale scoprendo che, a parità di utilizzo, la macchina consuma forse un pelino meno o comunque uguale se lo tenessi in N.
La mia percorrenza media annua è attorno ai 15mila km, pertanto più vicina ad una scelta della motorizzazione benzina. Con 20mila km è già più conveniente il diesel, a prescindere da eventuali problemi futuri di blocchi del traffico. Sulla mia scelta del benzina ha in parte minoritaria pesato anche quest'ultima considerazione.

Be 11 km/l in urbano è ottimo.... Forse veramente in extraurbano a 120 farebbe i 15......

Sì, come detto la media è su un percorso prevalentemente urbano. Diciamo un buon 60%. Il resto a spanne è da dividersi in un 30% extraurbano e 10% autostrada. Confermo che in autostrada a circa 140 kmh di cruise si fanno comodamente i 13 kml se non di più. Confermo pure l'attendibilità del CDB che sui consumi sbaglia di pochissimo.

I miei consumi (2.0 benzina 200 cv) dopo 9500 km sono attestati su una media di 10,9 kml percorsi prevalentemente in ambito urbano con qualche sgroppata ogni tanto. Si tratta di consumi calcolati pieno/pieno. Ho un file in excel che tengo via via aggiornato con spese varie di manutenzione e consumi. Aggiungo che gli ultimi pieni li sto consumando esclusivamente col manettino in D e cambio in manuale scoprendo che, a parità di utilizzo, la macchina consuma forse un pelino meno o comunque uguale se lo tenessi in N.
La mia percorrenza media annua è attorno ai 15mila km, pertanto più vicina ad una scelta della motorizzazione benzina. Con 20mila km è già più conveniente il diesel, a prescindere da eventuali problemi futuri di blocchi del traffico. Sulla mia scelta del benzina ha in parte minoritaria pesato anche quest'ultima considerazione.

Prova l’app IlPieno, è comodissima per salvare pieni e spese, e puoi anche esportare i dati in csv

X