20000 km/annui...quale Giulia alla fine??

Ok, ma la benzina non ha maggiori costi di manutenzione della diesel? Alludo alla Giulia...
 
Non capisco tt che dicono che il diesel ha costi di manutenzione più alti secondo me è il contrario il diesel non ha candele che ormai sono quasi tt al platino e costano molto filtro aria e olio saranno più o meno costosi uguali su entrambi i motori filtro gasolio costerà un po’ ma anche molti benzina hanno filtro carburante.. secondo me più o meno i tagliandi costano uguale...
 
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Non capisco tt che dicono che il diesel ha costi di manutenzione più alti secondo me è il contrario il diesel non ha candele che ormai sono quasi tt al platino e costano molto filtro aria e olio saranno più o meno costosi uguali su entrambi i motori filtro gasolio costerà un po’ ma anche molti benzina hanno filtro carburante.. secondo me più o meno i tagliandi costano uguale...
Veramente tutti dicono che il benzina ha costi di manutenzione più alti del diesel. Se non altro perché i tagliandi vanno fatti più spesso e il circuito tiene quasi il doppio di olio . Unico vantaggio del benzina è che ha la catena sulla distribuzione e quindi teoricamente non andrebbe mai sostituita, Ma dato che è un intervento che nella vita dell'auto si farà una o due volte non incide poi molto
 
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Veramente tutti dicono che il benzina ha costi di manutenzione più alti del diesel. Se non altro perché i tagliandi vanno fatti più spesso e il circuito tiene quasi il doppio di olio . Unico vantaggio del benzina è che ha la catena sulla distribuzione e quindi teoricamente non andrebbe mai sostituita, Ma dato che è un intervento che nella vita dell'auto si farà una o due volte non incide poi molto

Esatto, il filtro gasolio sul diesel viene compensato da una quantità maggiore di olio nel benzina, le candele si fanno ogni 4 tagliandi o 60.000km.
Secondo me la giustificazione di un costo così alto è perché la manutenzione del motore benzina è tarata sul 280cv, essendo nato di quella potenza. Anche il discorso catena di distribuzione (preferita dagli utenti USA) rende obbligatorio mettere 5L di olio ( e cambiarlo spesso se si vuole che duri). Sul diesel probabilmente in fase di progetto hanno scelto la cinghia anche per usare meno olio e rendere i tagliandi meno costosi, dato che sapevano già che sarebbe stata la motorizzazione più venduta in Italia e Europa.

Almeno questa è l’idea che mi sono fatto.


Ps il filtro carburante c’è anche nei benzina, ma è montato sulla pompa e non si cambia mai per tutta la vita dell’auto
 
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