20000 km/annui...quale Giulia alla fine??

non rimarrei deluso comunque, sono un tipo pragmatico e riesco a contestualizzare…..quello che mi fa incazzare è il superbollo….
L'Italia è il paese del LUSSO, siamo i più grandi costruttori di SUPERCAR del mondo e cosa facciamo???
Le tassiamo….tassiamo la giulia da 280cv che è il modello PERFETTO di berlina sportiva italiana…

Concordo, e a me da anche fastidio che la 280cv l’abbiano fatta solo 4wd, ci fosse stata anche la solo TP (come nei mercati extraue) l’avrei presa sicuramente, il superbollo sono circa 400€ per la 280, non un esagerazione, ma soldi che uno spenderebbe molto più volentieri in benzina, invece che darli allo stato che poi ci restituisce strade che fanno pietà.
 
  • Like
Reactions: Franci7
Concordo, e a me da anche fastidio che la 280cv l’abbiano fatta solo 4wd, ci fosse stata anche la solo TP (come nei mercati extraue) l’avrei presa sicuramente, il superbollo sono circa 400€ per la 280, non un esagerazione, ma soldi che uno spenderebbe molto più volentieri in benzina, invece che darli allo stato che poi ci restituisce strade che fanno pietà.
400 totali o 400 oltre il bollo ordinario???

Quanto costa alla fine in totale il bollo della 280?
 
400 totali o 400 oltre il bollo ordinario???

Quanto costa alla fine in totale il bollo della 280?

400 solo il superbollo, più circa 600 di bollo normale, che poi varia da regione a regione, ce l’ha un mio amico, in Lombardia spende sui 1000€ circa in totale.
Ma la rottura di c...o è che la parte superbollo devi pagarla a parte all’agenzia delle entrate tramite f24, mica con il bollo normale
 
400 solo il superbollo, più circa 600 di bollo normale, che poi varia da regione a regione, ce l’ha un mio amico, in Lombardia spende sui 1000€ circa in totale.
Ma la rottura di c...o è che la parte superbollo devi pagarla a parte all’agenzia delle entrate tramite f24, mica con il bollo normale

E a te sembra una cosa normale essere il primo produttore di automobili di lusso e poi tassarle?
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e centoos
E a te sembra una cosa normale essere il primo produttore di automobili di lusso e poi tassarle?

Già, non mi esprimo che è meglio.
I politici, di qualunque colore e casacca siano vedono l’auto come una gran vacca da mungere e basta.
Quando il settore automotive in Italia e tutto il suo indotto hanno un bel peso sull’economia italiana.
Scusate l’OT
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Io non ho neppure preso in considerazione di acquistare la 280 cv, perchè solo pensare di pagare il superbollo mi fa girare le scatole.
 
Io la avrei presa in considerazione se ci fosse stata a trazione posteriore.
 
  • Like
Reactions: centoos
Interessantissimo grazie, i miei km giornalieri sono al 75% su strada a scorrimento veloce…..in soldoni ho 39km ad andare e 39km a venire dal posto di lavoro….E45 strada scorrevole e veloce...ovviamente uscito dalla E45 ho quei 6/7 km di traffico cittadino da percorrere….

Chissà che in extraurbano a 110 fissi non si riesca a fare una percorrenza anche migliore dei 12.....la vedo dura….

La 280 cv benzina ha il superbollo o penalizzazioni particolari anche rispetto alle norme antiinquinamento?

Se fai 39km ad andare e 39km a tornare, con 7 km finali o iniziali da percorrere in traffico (dove puoi scaldare a dovere il motore o fare il cool down) per me faresti bene ad andare di diesel a questo punto, 150/160cv per consumare poco, 180/190 o 210cv per divertirti di più.
 
Concordo, e a me da anche fastidio che la 280cv l’abbiano fatta solo 4wd, ci fosse stata anche la solo TP (come nei mercati extraue) l’avrei presa sicuramente, il superbollo sono circa 400€ per la 280, non un esagerazione, ma soldi che uno spenderebbe molto più volentieri in benzina, invece che darli allo stato che poi ci restituisce strade che fanno pietà.
La disponibilità in Italia della sola trazione integrale è la cosa che delle veloci mi fa arrabbiare di più. È insopportabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto