2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Tutto in A: autostrada sotto i 130 km/h e in extraurbano sui 100 km/h...diciamo che ho avuto andatura da crociera mooolto tranquilla approfittando del veleggiamento nei tratti in discesa.
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Oggi circa 450 km tra extraurbano e autostrada con una media di 21 km/l

Visualizza allegato 144229

Ma come diavolo ci riesci? Io quando va bene, mi trovo il 2 e l'1 invertiti! 12km/L! Ma devo proprio snaturarmi! È che non ci riesco! Mi dico... vado piano, mi concentro sul consumo, punto al reco... eccolo che arriva un fenomeno da dietro-> DNA su Dynamic e giù di divertimento!! Non ci posso riuscire! Comunque complimenti
 
Nel ponte del primo di giugno ho percorso in 4 giorni circa 1600 km.
Ho percorso strade statali prevalentemente collinari ed autostrade.
Il consumo è stato ottimo a mio giudizio. Premetto che ho utilizzato quasi sempre LAN modalità "A", con qualche puntatina in "N" e "D".
I consumi si sono attestati intorno ai 16-17 km con un litro di carburante. Sulle statali chiaramente si passavano i 17, ma poi in autostrada ho pestato un pochino e chiaramente i consumi aumentavano. A fine giornata ecco i risultati del Trib A e B.

Quindi hai km totali 1700?
 
Dopo i primi 350 kilometri, con manettino 70% in N, 20% in D, 10% in A, in percorso misto, il trip segna 15 Km/l

L'andatura è stata quasi sempre controllata (90/100 Km/h) con qualche affondo "pesante" per scrollarmi di dosso qualche fanatico tedesco.
 
Dopo più di 6000km di cui circa 4000km in autostrada/superstrada e il resto urbano, consumo a 14.2km/l con 50% in A 30% in N e 20% in D manuale
 
Dopo più di 6000km di cui circa 4000km in autostrada/superstrada e il resto urbano, consumo a 14.2km/l con 50% in A 30% in N e 20% in D manuale

Autostrada e superstrada dal punto di vista consumi regalano emozioni paragonabili a quelli in guida urbana con dietro qualcuno che vuole provare a seguirti (a volte immagino pensino pure al sorpasso)! Immense! [emoji3][emoji3][emoji3]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia di media segna tra i 6 - 6.2 l/100 km. Guidando per lo più tranquillamente ma senza stare troppo attento e con qualche tiratina occasionale. Lo trovo un consumo eccezionale sopratutto considerato il Q4. Guidando con molta attenzione resto anche sotto i 6 ma è difficile andare troppo piano :cool: