2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro

• Votatori totali
    68
Dopo i miei primi 700km, mi segna 16.4 km/l. Non male, anche se c'è da dire che faccio praticamente solo extraurbano ad andatura da codice della strada.

I consumi mi aspettavo di meglio....cavolo i valori dichiarati da Alfa parlano di oltre 21 km al litro nei percorsi misti. Ma dove? Sul display la mia non va gli oltre 14 km al litro...vero che da un 210 CV non si possono avere bassi consumi...solo che non mi aspettavo tutta questa discrepanza

I consumi mi aspettavo di meglio....cavolo i valori dichiarati da Alfa parlano di oltre 21 km al litro nei percorsi misti. Ma dove? Sul display la mia non va gli oltre 14 km al litro...vero che da un 210 CV non si possono avere bassi consumi...solo che non mi aspettavo tutta questa discrepanza
ma fino ad oggi sei automobilisticamente parlando vissuto sulle nuvole?
lo sai vero come vengono fatti i test di omologazione?
la simulazione del ciclo urbano consiste in ripartenze 0-50 km/h in 26 secondi su banco a rulli, si hai capito bene...
il consumo dichiarato sul misto per la giulia 180 at8 è 23.8 km/l e alvolante ne ha rilevati 17.5
la bmw 320d però in versione euro 5 efficient dynamics e con cerchi da 16 dichiarava 24.4 e su alvolante ne ha fatti 18.7
l' audi a4 2.0 tdi avant modello attuale dichiara 23.3 e fa 17.5
quindi come puoi vedere una discrepanza simile è perfettamente nella norma

poi va beh certe auto tipo la fiat 500 twinair fanno peggio per via del downsizing estremo ed controproducente dichiarando (per la versione euro 5) 23.8 e facendo 14.9 mentre altre auto che del downsizing se ne fregano e preferiscono creare motori realmente efficienti e non solo sulla carta, per esempio la mazda 2 1.5 benzina 75cv dichiara 21.3 e fa 17, fanno meglio

• Like
Reactions: mefistofele
- Informazione Pubblicitaria -
ma fino ad oggi sei automobilisticamente parlando vissuto sulle nuvole?
lo sai vero come vengono fatti i test di omologazione?
la simulazione del ciclo urbano consiste in ripartenze 0-50 km/h in 26 secondi su banco a rulli, si hai capito bene...
il consumo dichiarato sul misto per la giulia 180 at8 è 23.8 km/l e alvolante ne ha rilevati 17.5
la bmw 320d però in versione euro 5 efficient dynamics e con cerchi da 16 dichiarava 24.4 e su alvolante ne ha fatti 18.7
l' audi a4 2.0 tdi avant modello attuale dichiara 23.3 e fa 17.5
quindi come puoi vedere una discrepanza simile è perfettamente nella norma

poi va beh certe auto tipo la fiat 500 twinair fanno peggio per via del downsizing estremo ed controproducente dichiarando (per la versione euro 5) 23.8 e facendo 14.9 mentre altre auto che del downsizing se ne fregano e preferiscono creare motori realmente efficienti e non solo sulla carta, per esempio la mazda 2 1.5 benzina 75cv dichiara 21.3 e fa 17, fanno meglio
Vabbè da 21 a 14 ce ne passa però scusami

Sicuramente secondo me i dati più attendibili si hanno dopo i 10k che il motore si è ben assestato

• Like
Reactions: Piezio77
X