2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    66

con 320d e92 (177 cv trazione posteriore cambio manuale ) percorrenza media 18,5 - 19 km/litro


stesso piede, stessi tragitti, ma 210cv trazione Q4 e cambio ZF AT8, ci sta un 16,4 - 16,8 km/litro

(risultato peggiore 15,9 km/litro percorso collinare)

selettore DNA quasi sempre in "N",
non mi piace la erogazione della coppia ed il regime di cambiata in "A"

Ho pagato 210 cv e 470 Nm e li uso (circa 30 k km/anno, quasi niente in città).

PS cambio quasi sempre in "D", rare correzioni con i paddles (ad es quando possibile passo al rapporto superiore in discesa, oppure scalo un rapporto avvicinandomi ad una rotonda per avere -poco- freno motore)
 
Ultima modifica:
con 320d e92 (177 cv trazione posteriore cambio manuale ) percorrenza media 18,5 - 19 km/litro


stesso piede, stessi tragitti, ma 210cv trazione Q4 e cambio ZF AT8, ci sta un 16,4 - 16,8 km/litro

(risultato peggiore 15,9 km/litro percorso collinare)

selettore DNA quasi sempre in "N",
non mi piace la erogazione della coppia ed il regime di cambiata in "A"

Ho pagato 210 cv e 470 Nm e li uso (circa 30 k km/anno, quasi niente in città).

PS cambio quasi sempre in "D", rare correzioni con i paddles (ad es quando possibile passo al rapporto superiore in discesa, oppure scalo un rapporto avvicinandomi ad una rotonda per avere -poco- freno motore)
Direi che sono ottimi! Se fossi sicuro di farli prendermi questa versione
 
Direi che sono ottimi! Se fossi sicuro di farli prendermi questa versione
Consideriamo sempre che, per macchine da 40 k euro abbondanti, i costi fissi sono min 300 €/ mese in linea capitale + 200 €/mese per assicurazione, bollo e manutenzione. Per il gasolio, con 30 k km/anno, la differenza tra 12 km/litro e 16 km/litro e' circa 70 €/mese (ai prezzi attuali 270 €/mese contro 200 €/mese circa)

Differenza più...psicologica che di sostanza
 
Consideriamo sempre che, per macchine da 40 k euro abbondanti, i costi fissi sono min 300 €/ mese in linea capitale + 200 €/mese per assicurazione, bollo e manutenzione. Per il gasolio, con 30 k km/anno, la differenza tra 12 km/litro e 16 km/litro e' circa 70 €/mese (ai prezzi attuali 270 €/mese contro 200 €/mese circa)

Differenza più...psicologica che di sostanza
Faccio oltre 40k km annuì e purtroppo il prezzo del carburante è molto variabile...farei lo sforzo per l'acquisto ma a patto che i costi di gestione non siano troppo elevati.. infatti valuto anche la 180cv.. domanda: sono catenabili?
 
Ecco, questo già mi indirizza di più Grazie
poi a dirla tutta, le misure da 16-17" fanno consumare meno che quelle da 18-19" oltre a costare meno le gomme ovviamente
e non essendo run flat quelle da 16-17 sono meno rigide che quelle da 18-19
 
poi a dirla tutta, le misure da 16-17" fanno consumare meno che quelle da 18-19" oltre a costare meno le gomme ovviamente
e non essendo run flat quelle da 16-17 sono meno rigide che quelle da 18-19
Questo si, ma il vero risparmio, per me, sarebbe che avrei sempre le estive, con uso delle catene in caso di neve, visto che, tranne rari casi, la neve la incontro difficilmente, anche in tratti con obbligo di catene a bordo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, i 18 sono catenabili