2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Intorno al post 90 c'è una lista per la Giulietta dal 2014
 
No, cambia tutto. Dal recupero comandi al volante alla mascherina.
 
Ok allora se ho capito bene, non ho capito nulla...bisogna aspettare qualcuno che ha modificato tutto sulla 2010. Grazie comunque per la disponibilità.
 
Buongiorno amici alfisti ,grazie per questa bella guida che mi ha fatto prendere la decisione finale (visto le tante offerte che si trovano sul web) di cambiare il mio uconnect da 5" con questo bell'atoto , ma scelgo di installare la versione premium che sostanzialmente è come la pro ad eccezione della funzione ultra pre-amp che non m'interessa e mi fa risparmiare quei 50 eurini da investire sull'interfaccia connect2.
bel riassunto a pagina 10 delle cose da comprare per non incorrere ad errori.
continuando a leggere la guida però dalla 20sima pagina in poi mi sono un pò perso su alcuni punti e porgo a voi alcune domande :

1) com'è finita con la situazione microfono ? alcuni utenti scrivevano del fatto che non funzionasse bene / si sentivano scariche elettriche... avete risolto ? è capito solo a voi per sfiga ? non ho poi letto altre lamentele

2a) vorrei montare nel frattempo che c'è l'opportunità la retrocamera.... è consigliabile prendere il modello atoto o va bene anche quella per esempio nel porta targa? parlo di compatibilità e installazione

2b) riguardo l'installazione di essa ho letto di passare tramite batti tacco anteriore , poi posteriore e poi ... mi sono perso l'ultimo passaggio ;-( ho letto che bisogna forare il paraurti o ci sono altre soluzioni?

2c) alla fine del lavoro bisogna collegare altri fili oltre quello all'autoradio? tipo retromarcia / stop o altro?

3) domanda stupida per molti ma non avendolo mai fatto non vorrei rompere nulla ... per smontare la mostrina e uscire l'autoradio , ci sono solo le 3 viti a vista dal vano porta oggetti ? è incastrato con delle alette?

4) alla fine bisogna fare a priori l'inversione dei fili giallo e rosso ? e quel ponticello fra i due di cui qualcuno parlava?

spero in qualche vostra risposta per togliermi tutti i dubbi e non dover andare da qualche installatore

Grazie e buona giornata
 
1) io devo ancora fare un controllo approfondito, al momento non funziona e l'ho escluso, uso quello esterno dell'autoradio

2a) va bene qualsiasi. Io ho preso quella che si innesta direttamente nella luce targa

2b) non devi bucare se la piazzi direttamente nella luce targa come la mia, devi passare sotto al sedile posteriore, sotto al tappeto del bagagliaio ed entri nel paraurti da un gommino dove passano altri cavi, bucandolo

2c) no, niente, parte tutto dall'interfaccia

3) io ricordo solo una vite e poi è ad incastro

4) si se vuoi che si spenga quando spegni la macchina

Vai da un installatore se è la prima volta che metti mano in queste cose, non è semplicissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gentilissimo, appena acquisto tutto proverò a farlo da solo, mal che vada andrò da un installatore

nel frattempo che ci siamo....

1) scusa l'ignoranza, ma come si esclude il microfono dell'auto ? e quello dell'autoradio dove lo hai posizionato?

2c) non vorrei insistere, ma avevo letto di collegare un filo alla luce della retromarcia in modo tale che una volta inserita si vedesse all'istante nel monitor , o mi sbaglio ?
stesso discorso del collegamento varrebbe con il sistema wi-fi ?
in questo caso potrei evitare di usare la luce della targa visto che i 12v li prendo da un'altra parte o no ?

3) la vite che dici tu , si trova al di sopra di quel tappino di gomma posto in alto a destra sul vano porta oggetti?
hai qualche suggerimento per smontare senza rischiare di rompere nulla?

4) solo inversione senza ponticello? e se sono in macchina a motore spento devo per forza maggiore accendere il quadro per farla funzionare o c'è un tasto fisico?


grazie per il tempo concesso, buona giornata