3.2 V6 - modificare lo scarico

Re: Brera 3.2 V6 i SuperSprint

Che Sound!! Complimenti bel lavoro :D
 
Re: Brera 3.2 V6 i SuperSprint

Suono accattivante estetica intrigante!
Certo che le nostre belle alfa si prestano a modifiche estetiche e motoristiche raffinate....
Per quanto siano sicuramente dei gioielli a prescindere da modifiche di ogni sorta!
Siamo a mio avviso fortunatissimi!
 
Re: Brera 3.2 V6 i SuperSprint

Comunque sono bellissimi i terminali doppi ovali così grossi e poi sicuramente pesano meno dei due padelloni di serie...

Io vorrei veramente sentire il sound dal vivo... :)
 
Re: Brera 3.2 V6 i SuperSprint

8 cv con il solo scarico, per giunta con sonde lambda, mi sembra utopistico. Certo il sound aumenta, la curva della coppia cambia, e forse, ma ripeto FORSE, si potrebbe avere un guadagno in termini di peso. Oddio, la macchina pesa tanto, ma forse limare 4-5 kg dallo scarico e qualcun altro dalla sostituzione delle sospensioni, potrebbe in qualche modo aiutare l'handling e, di riflesso, l'accellerazione. Ma ripeto, vado in via ipotetica.
 
Re: Brera 3.2 V6 i SuperSprint

un mio amico sulla mini coper s ha guadagnato circa 18 cv con la ss, dai collettori allo scarico e forse senza cat.
rullata prima e dopo
 
Re: Brera 3.2 V6 i SuperSprint

Voglio mettere i terminali ragazzon ovali... per il sound... e poi forse mapparla da Ferraris...
Qualcuno mi sa dire quanto aumenta il sound e com'è se l'ha sentita dal vero???
 
Re: Brera 3.2 V6 i SuperSprint

digilander.libero.it_abezze_BreraAbeSuperSprint02.JPG


digilander.libero.it_abezze_BreraAbeSuperSprint01.JPG


Montati i terminali supersprint !!!
Fantastici...
Però il peso non cambia rispetto agli originali si guadagna circa 1 Kg.
Il rumore è cupo ai bassi, ai medi la tonalità cambia. Mi piace...
Non mi sembra abbia perso ai bassissimi regimi, insomma proverò meglio ma mi sembra non cambi nulla... Dovrò fare la rimappatura...
 
Buonasera ragazzi,

come dicevo nel topic di presentazione ho da poco acquistato un'Alfa Brera 3.2 V6...premettendo che il sound originale è veramente già molto valido e non avendo intenzione di farla rombare per farmi fermare ogni quarto d'ora come con le mie Jeep...mi chiedevo se si poteva sostituire il centrale o qualche "pancia" in modo da poterla far ruggire un pochino di più senza esagerare troppo...

Ammetto che non mi sono messo sotto la macchina per capirne l'esatta composizione dello scarico, però sono certo di non voler toccare i collettori che di sicuro mamma Alfa avrà fatto a dovere e neppure le due pance che si vedono nell'immediato attaccate ai quattro terminali...volevo pertanto sapere da voi o da chi l'ha fatto, se centralmente ce' qualcosa che si può "togliere"...ovviamente senza nuocere all'elettronica...

Certo dei vostri consigli vi ringrazio in anticipo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
ho la stessa auto e ti dico che i terminali originali sono già liberi, aperti, privi di anime.
Quindi se metti dei terminali omologati tipo SuperSprint, non cambia moltissimo... cambia il giusto...

Io li ho messi... se non fai lo sborone non ti fermano per quello e se ti fermano non rompono, a me almeno va così e li monto da 3 anni....

vale la pena per me...