300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

beh,se abbiamo ben capito è un chilometraggio pazzesco!!!!io sulla mia s.w. ne ho quasi 180mila,il jtd è un gran bel motore.solo che avendola presa usata ho già sostituito la frizione un paio d'anni fa e addirittura la scatola di sterzo...mio suocero(ex 156 1.8 t.s,ora 159 s.w. 1.9mjt) aveva superato abbondantemente i 300mila prima di doverla rifare!le auto vanno tenute con cura!!!tutto qui.

Sì pura verità io vi dico e la mia impressione è che il motore diesel da Fiat è uno dei migliori motori del mondo, in competizione con le motore diesel di MERCEDES BENZ .Cu revisioni effettuate in tempo può raggiungere fino a un milione di miglia.

beh,io dico sempre che i"tedeschi" devono imparare ancora molto dagli italiani in fatto di motori...passo e chiudo.

- Informazione Pubblicitaria -
Concordo non alla grande ma alla grandissima:)

Ragazzi, io con la mia appena 194.000 in otto anni e mezzo... allora sono ancora all'inizio!!!:decoccio:

Bravo e sempre così:) è ancora da sfruttare:D

Ciao ragazzi. La mia bambina ha 200580 km, in questi giorni è dal dottore per fare la cinghia di distribuzione ed un altro paio di operazioni di manutenzione. Per quello che riguarda il motore, era un po' fumoso circa 4000 km fa, ma ho fatto un po' di giri di pulizia con additivo nel carburante, ed ho visto scendere nuovamente i consumi (media matematica 17,4 km/l in autostrada) e si è abbassata la fumosità. Non consuma olio, gira tondo. E' sicuramente "fragile" sui sensori, perchè in passato ho cambiato 2 volte il sensore di pressione nel collettore, una volta il debimetro, una volta il sensore di fase... Ma a livello "meccanico" mi pare (sgrat sgrat sgrat) decisamente robusto.

Ciao ragazzi. La mia bambina ha 200580 km, in questi giorni è dal dottore per fare la cinghia di distribuzione ed un altro paio di operazioni di manutenzione. Per quello che riguarda il motore, era un po' fumoso circa 4000 km fa, ma ho fatto un po' di giri di pulizia con additivo nel carburante, ed ho visto scendere nuovamente i consumi (media matematica 17,4 km/l in autostrada) e si è abbassata la fumosità. Non consuma olio, gira tondo. E' sicuramente "fragile" sui sensori, perchè in passato ho cambiato 2 volte il sensore di pressione nel collettore, una volta il debimetro, una volta il sensore di fase... Ma a livello "meccanico" mi pare (sgrat sgrat sgrat) decisamente robusto.

Ottimo direi:)

Ora, qualche problema di bassa entità lo ha avuto, ma è sempre stato tutto risolto cambiando sensori o tubetti...

X