Hai perfettamente ragioneConcordo.... Non contano solo i km ma gli anni!!! In genere 4!!!!!!

Se è tenuta bene sicuramente ne farai ancora tanti:eclipsee_Victoria:ciao a tutti ho appena preso un'alfa 156 2.4 jtd del 98!!!!con 295.000 km e va una bomba!!!!!!!!!!!!nn consuma acqua oliio il cambio è preciso, ha sl avuto un problemino alla frizione ma mettendo una rinforzata mi da detto che x ora il problema nn c'e piu........ho pagato sl il passaggio l'auto è fidatissima e tagliandatissima!!!!!!!!!(mio suocero) spero di poterne fare almeno altri 100k!!!!!!!!
Per le jtd se non erro l'alfa indica 120000km, ma si consiglia di farla sempre prima, intorno ai 100000km, oppure 5 anni, a seconda del primo traguardo raggiunto, quindi direi che dopo 7 anni era necessario rifarla a prescindere dai km, eri a rischio rottura già da 2 anni, .
Concordo.... Non contano solo i km ma gli anni!!! In genere 4!!!!!!
Hai perfettamente ragione![]()
Concordo in pieno con teragazzi l'unico problema è che qui in italia c'e la paura dei 100.000(sembra che a quel chilometraggio sia tutto in malora)
basta guardare le nostre ex macchine che sono finite nei paesi dell'est dopo la rottamazione e continuano a macinare km su km e arrivano a superare i 500.000km...!!!
io personalmente ho 318.000km sulla 75 2.0 ts e 230.000sulla 156 1.8 ts; mi fido a viaggiare con tutte e due e non sono rimasto a piedi mai...( con la 75 ci andro al centenario alfa ad occhi chiusi...) quel motore controllalo scrupolosamente ma aprirlo non serve, quando sara ora lo sostituiraì...
è proprio così purtroppo
e non c'è verso di cambiare idea
concordo pure io... per fortuna che in realta non è cosi se no dovrei cambiare una macchina ogni 2 anni scarsi..Concordo in pieno con teè proprio così purtroppo
e non c'è verso di cambiare idea
![]()

Salve spero di essere nella sezione giusta....
Possiedo la 156 24 jtd 140 cv ( portati a 180 :eclipsee_Victoria:.....) ,che ha raggiunto i 300000 km .. però è ancora perfetta , compressione ,consumo olio ,fumosità nonche accelerazione ...ok
Alcuni mi dicono che sarebbe meglio pensare di far aprire il motore per controllare eventuali organi meccanici di consumo... altri dicono che è arrivata al capolinea" .
Io personalmente non vedo il motivo ne di uno ne dell'altro.
Voi che pensate.
Per me è ancora una "bomba"