33 Boxer 1.3 carburatori

Re: Rimessa in moto alfa 33 red

giusto Celicaered,ciao anche a Te
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

aggiungo anche una bella pulizia dell'elettrovalvola dai residui di limatura di ferro!
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

e ma se dici tutto adesso poi va a finire che funziona eh eh,effettivamente ci sono parecchie
cosine di poco conto che tutte messe insieme possono influire,ma con calma e pazienza le
spunti una ad una e ti ritrovi con una bella alfa 33 con il motore ad oc
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

magari parlandone cosi si potrebbero risolvere le cose!
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

eccomi qui! la macchina l'ho ritirata questa mattina, era un problema alla calotta e non arrivava più energia, spegnendosi. Ora è tutto apposto, solamente per il gpl c'è da vedere se le membrane del polmone ridiventano elastiche oppure no, in questo caso cambierò il polmone.

Vi allego le foto appena lavata, ne ho fatte di più ma mi si è impallato tutto, per ora me ne carica poche, le prime sono pre lavaggio, si nota la differenza :D

a breve le altre


s: per chi di voi ci sarà verrò anche al raduno, e ci si vede lì :)
 

Allegati

  • Immag021.jpg
    Immag021.jpg
    235.9 KB · Visualizzazioni: 243
  • Immag022.jpg
    Immag022.jpg
    214.1 KB · Visualizzazioni: 244
  • Immag023.jpg
    Immag023.jpg
    212.5 KB · Visualizzazioni: 227
  • Immag024.jpg
    Immag024.jpg
    249.2 KB · Visualizzazioni: 229
  • Immag025.jpg
    Immag025.jpg
    245.4 KB · Visualizzazioni: 234
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

Hai intenzione di restaurarla perchè è un peccato lasciarla così e qualcuno potrebbe pensare che sia un rottame.......
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

Bene allora adesso funziona,la vernice ha sicuramente visto tempi migliori,ma nulla che una buona passata
di cera non possa risolvere,con un pò di olio di gomito eh eh
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

Hai intenzione di restaurarla perchè è un peccato lasciarla così e qualcuno potrebbe pensare che sia un rottame.......


non mi dire così, addirittura un rottame :smiley_029:


la cera gliela passo domani, per oggi sono stravolto, l'ho provata quasi tutto il pomeriggio ero contentissimo :grinser005:

di restaurarla per ora non se ne parla ( pure la rima!) per due motivi:

1) Fino a due mesi fa circolavo tanto contento sulla mia Uno ( certo per voi sarà una bestialità, ma ci ero molto affezionato, era di mio nonno e andava benissimo ) quando un sabato sera vicino casa mia due diciassettenni ( ai quali evito di dare epiteti perchè sarei molto offensivo ) hanno deciso bene di non rispettare lo stop e mi sono venuti addosso, e anche se ho ragione non me la riparano perchè il danno è antieconomico, mi danno 500 euro per la macchina + passaggio per quella nuova ( la 33 ) + rottamazione della Uno ( 100 euro ) + le lesioni riportate da me...Quindi io dato che non ho molti soldi, ho 21 anni e la macchina mi serve principalmente per portre le pizze a casa della gente ( e ora dato che i soldi dell'assicurazione li vedrò a settembrte ho dovuto anticipare tutti i soldi per la 33 ), fino a gennaio che non la facci ostorica, se mi ( grattata ) venissero di nuovo addosso non potrei risistemarla, perchè sempre vecchia è e di valore commerciale purtroppo non ha nulla....

2) non ho soldi per rimetterla come dico io, farò qualcosina per volta a partire da gennaio:grinser005:
 
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

Gabbone, innanzitutto complimenti per la scelta!!! Un ottima macchina, 1.3 a carburatori!
Per rimetterla a nuovo di basteranno circa 7€, acquistando la cera (quella in pasta) per auto! La passi sul rosso, ed il rosso che ora è rosa diventerà ROSSO ALFA 130! Poi se ci sono graffi la cera non fa miracoli, ma sicuramente se la vernice è solo sbiadita dal sole con la cera tornerà ROSSA ROSSA quasi come da nuova!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimessa in moto alfa 33 red

:decoccio:Ciao Gabbone,complimenti per la tua 33 red!anche io sono di roma!cmq con una piccola risistemata tornerà come nuova in un baleno!!!!:grinser002::grinser002::grinser002: