Ciao, intanto complimenti per la 33 ben tenuta..
1) si se togli i tappi si svuota (quasi, c'è sempre qualche angolino
che magari non è in discesa perfetta) tutto l'impianto anche a termostato chiuso,
(motore freddo) perchè i tappi sono il punto più basso; ho un dubbio giusto su 1 litro
d'acqua che magari non scola velocemente dal radiatorino riscaldamento abitacolo..
come verifica puoi misurare quanta acqua devi rimettere, più ti avvicini a 7 litri
e meglio avevi svuotato l'impianto..
2) mettendo la canna nella vaschetta ora non ricordo più e dovrei pensarci, forse
il sistema della canna in continuo (con tappi di scarico aperti/semiaperti) funziona bene
più sul radiatore che sul motore, per fare tutto il cirtcuito bisognerebbe avere il motore
acceso e in temperatura (termostato aperto), insomma è manovra da fare
con cautela, un occhio ai livelli visibili nella vaschetta
e un occhio al termometro sul cruscotto, manovra abbastanza da meccanici scafati;
..come risposta rapida ti direi, piuttosto che ragionare su come fare il lavaggio in continuo
fai quasi prima ad agire con il sistema "lissio"..soprattutto è senza rischi..
..riempendo il circuito (a canna o come credi) con acqua di rubinetto e tappi chiusi,
quando ti sembra che il livello acqua è tra min e
20 minuti di passeggiata in auto o ferma accesa in folle per far aprire il termostato,
(ok sgassate a 4000giri per far girare veloce la pompa così magari ti si pulisce un po'
anche il radiatorino del riscaldamento abitacolo, ma niente grossi carichi di potenza
sull'acceleratore tipo salite o corse, che l'acqua da sola in estate potrebbe già tendere
a bollire negli angoli delle testate), e risvuotare, al solito si ripete 1 o 2 volte, tanto
l'acqua di rubinetto la puoi scaricare anche sul terreno senza patemi di inquinamento..
..alla fine si mette la miscela "nobile", demineralizzata e antigelo..
EDIT: in fase di riempimento qualcuno "palpeggia" i tubi del radiatore per far
uscire prima le bolle d'aria