33 sportwagon messa in moto dopo 5 anni

Ti posso garantire che non è successo nulla, dopo l'accaduto abbiamo messo una cinghia nuova ed è ormai più di un anno che giro ed il fiorino è perfetto come sempre, quel mio amico meccanico mi ha detto che, come dicono dalle nostre parti, "ho sculato alla grande", in più complice il fatto che andavo pianissimo, aver spento immediatamente e ha detto qualcosa sulle punterie idrauliche che avendo il fiorino di più di 300000 km a detto qualcosa che non ricordo sul fatto che loro in qualche modo abbiano attutito i colpi, tipo perdita di pressione idraulica, qualcosa non ricordo cosa, ma soprattutto fortuna.


il Jtd se rompe la cinghia saltano i Martelletti di precaricato.

aste e bilanceri. Grazie a questi non piega le valvole..
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
il Jtd se rompe la cinghia saltano i Martelletti di precaricato.

aste e bilanceri. Grazie a questi non piega le valvole..
e' successo alla mia 156 m-jet ............ e mi sono fatto 12km.....
 
Salve a tutti! Dopo mesi di attesa ci siamo decisi a portare la ns. vecchia 33 dal meccanico. Meccanico di vecchia data. Col motore in moto gli è bastato mettere le mani sulle rispettive testate... Quella di sinistra (da dove veniva il rumore) era praticamente fredda! Dunque aveva ragione chi pensava alle cinghie... Durante il lungo fermo, un minuscolo topo si era introdotto nel vano delle cinghie rosicchiandosi un paio di denti. Stiamo rifacendo il motore che fortunatamente non ha subito danni, a parte la pompa dell'acqua che era ridotta male perché non era stata montata correttamente in un precedente tagliando... Naturalmente sostituiremo le valvole. Vi terremo aggiornati su esiti (e se volete anche sui costi) dell'intervento non appena concluso il lavoro. Essendo una piccola officina, i tempi sono abbastanza lunghi...
 
Ciao a tutti, non preoccuparti per i tempi, noi siamo qui.
Qualche foto non guasterebbe ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, immaginavo fosse quella, io ero quello che insistevo sulla cinta, ma ti ripeto esperienza personale. Si tienici aggiornati sull'andare della situazione e speriamo che riesca a risolvere senza eccessivi oneri.
Il motore già è aperto? Perché capita dopo averlo aperto che escano fuori sgradevoli sorprese, io sto restaurando una 75 e le sorprese sono all'ordine del giorno.