Trentino Alto-Adige "4 chiacchere in Trentino A/A" ovvero la chat "virtuale"

Che dire...un V6 non guasta mai!!!! Ok che "abbandoni" un boxer ma guadagni uno dei motori migliori che Alfa abbia mai creato...
 
Ciao Michi! Ho dato un'occhiata alle foto dell'incidente e devo dire che sono rimasto impressionato! La 33 si è aperta sul fianco dx all'altezza della congiunzione del cofano motore con il padiglione e se non vi siete fatti male è un vero miracolo. E' stato forse anche merito della robustezza della scocca e della buona sicurezza passiva della vettura.
Sii prudente nella guida ed auguri per la 166:decoccio:
 
Che dire...un V6 non guasta mai!!!! Ok che "abbandoni" un boxer ma guadagni uno dei motori migliori che Alfa abbia mai creato...

Infatti mi sto documentando non poco su questo tipo di motore... Tuttavia, personalmente, il mitico boxer sarà sempre come il primo grande amore... non si scorderà mai! ;)

Buona serata a tutti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Michi, visto che devi prendere un'altra Alfa Romeo scegli con cura senza troppa fretta, considerando tutte le opzioni. Io per es. avevo una GTV del 1999, vettura molto ben riuscita e sportiva, forse la 166 è più adatta ad una famiglia?
Su Autoscout c'è una GTV proprio del 2000 a 1.200 euro.
 
Ultima modifica:
Ciccio, sono d'accordo con te! la 166 è sicuramente un'ammiraglia familiare, io comunque avevo intenzione di prendere un 164! Forse non hai letto bene o forse non ho scritto bene io.. non so. Comunque sono proprio incuriosito dal suo motorone, non tanto dalla linea, che secondo me comunque è sempre splendida!

Fame sapè che ne pensi!
 
Ciccio, sono d'accordo con te! la 166 è sicuramente un'ammiraglia familiare, io comunque avevo intenzione di prendere un 164! Forse non hai letto bene o forse non ho scritto bene io.. non so. Comunque sono proprio incuriosito dal suo motorone, non tanto dalla linea, che secondo me comunque è sempre splendida!

Fame sapè che ne pensi!
Si! Hai ragione tu! Ho letto male io, ma anche la 164 è una vettura più da famiglia e a dire il vero non mi sento di consigliartela, ha molto più appeal una GTV che con il tempo sarà più ricercata essendo un'auto sportiva (tenuta di strada da sportiva con sospensioni posteriori multilink). E' più piccola e maneggevole, insomma a me piace, ha motorizzazioni dal 1.8 al 3.2 V6. Io ho la spider di corrispondente modello 2.0 JTS. Scegli bene comunque.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buon giorno e buona giornata a tutti voi!
 
Bellissima macchina anche quella! Niente da dire ma io ormai mi sto dedicando totalmente al vintage.. :rolleyes: Sto scoprendo il piacere di prendersi cura di un'auto.. Insomma, trattarla con i guanti! Certo che un GTV ha un certo "apparire", si fa notare indubbiamente anche perché è molto particolare. Del GTV mi piace particolarmente la coda: certo, sono gusti.. ma voglio andare con calma, gustarmi i migliori motori che Alfa abbia mai prodotto.. Voglio incominciare la storia dall'inizio. Mi sono innamorato del BOXER come se fosse il primo amore, oltretutto abbinato all'allestimento top della classe 33 ed ora è venuto il momento di scoprire mondi inesplorati con il BUSSO!!!! Chissà che opera....

Bene dopo questo monologo saluto tutti!
Buona serata!
 
Bellissima macchina anche quella! Niente da dire ma io ormai mi sto dedicando totalmente al vintage.. :rolleyes: Sto scoprendo il piacere di prendersi cura di un'auto.. Insomma, trattarla con i guanti! Certo che un GTV ha un certo "apparire", si fa notare indubbiamente anche perché è molto particolare. Del GTV mi piace particolarmente la coda: certo, sono gusti.. ma voglio andare con calma, gustarmi i migliori motori che Alfa abbia mai prodotto.. Voglio incominciare la storia dall'inizio. Mi sono innamorato del BOXER come se fosse il primo amore, oltretutto abbinato all'allestimento top della classe 33 ed ora è venuto il momento di scoprire mondi inesplorati con il BUSSO!!!! Chissà che opera....

Bene dopo questo monologo saluto tutti!
Buona serata!
Ottimo Michi, vedo che malgrado la "disgrazia", sei pieno di entusiamo per la scoperta della prossima Alfa :). E proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere ?
Buona giornata a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buon pomeriggio.
Michi sei sempre interessato alla 164? Valuta comunque in una vettura quelli che sono i dispositivi di sicurezza di cui è dotata: es. ABS, airbag, ESP, ecc. dispositivi che non ci esimono ovviamente da una guida prudente. Ciao a tutti.
 
X