4 frecce in frenata

Riferimento: 4 frecce in frenata

non esistono tarature. tutto è gestito dalla centralina abs. quindi faresti un giro a vuoto. questo è una normale funzione della vettura.
se tu prima di affrontare una curva in stile sportivo rilasci l'acceleratore e dai una pinzata, la centralina abs oltre ad avvicinare le pastiglie al freno percepisce una pressione violenta e non graduale di frenata. quindi l'elettronica capisce che è una frenata da panico e attiva le 4 frecce.
Spero di essere stato chiaro.

Raga, qualcuno di voi sa se si possono far accendere anche all mia 156 del 2002? Anche se sarà difficilissimo... Comunque grazie in anticipo. Ciao

e me capitato un paio di volte di accendersi ad esempio prima ho toccato leggermente il freno sempre tenendolo leggermente frenuto per rallentare un po, poi quando sono arrivato vicino alle macchine che ho spinto di più (senza mai rilasciare il pedale) per fermarmi si sono accese, ovviamente in questi casi corrispondeva il fatto che la macchina si abbassava più del normale sull'anteriore quindi non proprio frenate "normali" ma che corrispondeva una decelerazione più del normale. nella guida normale quindi non sportiva le frecce non si accendono proprio come dovrebbe essere.
cmq a me non da nessun fastidio anzi secondo me sono utili nelle manovre di emergenza.

- Informazione Pubblicitaria -

Concordo, è un sistema da benedire più che da criticare! ;)

Per la cronaca anche la 159 è dotata di questo sistema.
Un paio di sere fà andavo un pò spedito, quando nell'atraversare un cavalcavia mi ritrovo delle macchine ferme al semaforo, alchè freno in modo più energico del solito (comunque ero in sicurezza), noto subito qualcosa di strano nel quadro strumenti e vedo che lampeggiavano entrambi gli indicatori di direzione ma in modo più veloce del normale triangolo rosso. Appena rilascio il freno tutto ritorna nella norma, ho subito capito che si trattava di qualche sistema di sicurezza e ne sono rimasto soddisfatto. Molto comodo.

questo sitema è nato proprio con la 159 my08

Il sistema è ottimo, però voglio farvi notare che lo monta tutto il gruppo FIAT, anche la mia grande punto aziendale è così è poichè migliora la sicurezza hanno fatto bene...........

wurth hai perfettamente ragione e questo succede per il semplice fatto che la centralina abs è uguale per tutto il gruppo....dalla 500 alla giulietta

X