4 frecce in frenata

siccome è un sistema di sicurezza non può essere disattivabile.
Confermo che il sistema è presente su tutte le auto del gruppo Fiat e per me che freno in maniera rapida perchè non i riflessi di un novantenne è molto fastidioso. Dopo un aggiornamento della centralina adesso me lo ritrovo anche sulla Giulia Veloce ed è secondi me un insulto agli Alfisti soprattutto in considerazione che Mercedes ed Audi (di solito rivolte ad un acquirente meni sportivo e più "tranquillo" non hanno questo sistema che penalizza la guida non solo sportiva ma anche solo reattiva. Se aggiungiamo il fatto che su tutte le Giulia eccetto la quadrifoglio non sono disinseribili i controlli di stabilità mi sembra che l'Alfa stia esagerando nel negare il divertimento ad un acquirentr sportivo

Se è come giulietta devi frenare veramente forte perché si attivano e nella guida di tt i giorni e difficile che si arrivano... frenare così forte rischi che ti tamponamento ogni volta.. se invece si va in pista può essere fastidioso.. se è come giulietta si può disinserire con Multiecuscan da proxy mi sembra... e come il suono cinture che si può disinserire.. molto probabilmente si può anche su Giulia e Stelvio credo..

• Like
Reactions: zagros
Se è come giulietta devi frenare veramente forte perché si attivano e nella guida di tt i giorni e difficile che si arrivano... frenare così forte rischi che ti tamponamento ogni volta.. se invece si va in pista può essere fastidioso.. se è come giulietta si può disinserire con Multiecuscan da proxy mi sembra... e come il suono cinture che si può disinserire.. molto probabilmente si può anche su Giulia e Stelvio credo..
Diversamente da come indicano nella funzionalità che chiamano ESS e dovrebbe attivare le frecce in caso di decelerazione superiore ai 6 m/s2, la mia impressione è che si attivi se mentre acceleri lasci bruscamente l'acceleratore per premere velocemente il freno (ai corsi di guida sicura ti insegnano a premere da subito sul freno e non gradualmente).
Grazie per l'indicazione, mi comprerò un multiecuscan...ma anche qui la politica Alfa non è bella perchè la centralina è bloccata e ti costringono a bypassare l'sgw.

- Informazione Pubblicitaria -
X