4C, la Voce del motore.. e altre chicche

In effetti sul discorso cruscotto un po' troppo futuristico, per rientrare nei cannoni Alfa classici, e su' questo V6-MO mi trovi pienamente daccordo. Pero' bisogna anche ammettere che sulla 4c e' stato veramente fatto un gran bel lavoro; sia per quanto riguarda il design esterno, che per lo studio dei materiali leggeri quali carbonio per cercare di contenere i pesi il piu' possibile a vantaggio della reattivita' e della maneggevolezza. Personalmente piace molto, e vi diro' che molto probabilmente ad ottobre, avro' la fortuna di poterla guidare. Ho gia' preso accordi con una concessionaria Alfa Romeo della mia zona, che conosco molto bene, essendo loro cliente da 20 anni; pertanto attendo impazientemente la loro chiamata.
 
Beh, diciamo semplicemente che la "4C" è auto da pista, o meglio, seconda auto, giusto per farci una passeggiata non certamente per viaggiare e questo l'ho già scritto in precedenza.- Ma io intendevo alcuni strumenti bordo, tipo il conta km e il conta giri, fuori dal comune, poi è chiaro che ad ognuno i suoi gusti.-
basta guardare le strumentazioni delle auto più sportive di oggi...lamborghini, ferrari e qualcun'altra e vedi che scelgono strumentazioni su base di display simili.

- Ad esempio la "8C", che l'uitente "Antonio leone" ha la fortuna di possedere, per quanto mi riguarda è anche lei un'auto da pista, ma la si puo' usare anche in modo diverso.--

nella lista non c'è la 4C e ho scelto quella più vicina in effetti sotto ho scritto ora 4C

Ha gli interni semplicemente fantastici (oltre che la linea ovviamente), per non parlare della strumentazione, bellissima.- Sulla "4C" mi sarebbe piaciuto ci fossero le stesse impostazioni, magari di disegno diverso ma non fatte in quella maniera.- Per quanto riguarda poi le critiche, beh, io do' la mia impressione per tutte le auto di qualsiasi marca non certamente solo per le "Alfa", sempre stando ai gusti ovviamente.-
Naturalmente non dico che non la comprerei, l'auto è bellissima, ma ho solo scritto qualche particolare che secondo me andrebbe migliorato.- Poi è chiaro che navigatore e clima non fanno parte di questo tipo di auto.-

comunque sono olte che fasce di prezzo diversi approcci totalmente differenti....vettura di immagine a 360 gradi e vettura per lo più tecnica a 360 gradi come la 4c; la 8C non apportò nessuna novità se nel solo catalogo Alfa dove si era smarrito il senso di auto ad alte prestazioni; la 4c porta anche novità importanti tanto da avere l'omologazione supercar, ha la scocca in carbonio, le dimensioni importanti, peso da primato,cambio doppia frizione, carrozzeria in materiale plastico evoluto.......tutto frutto certamente di un progetto di insieme, altrimenti si sarebbero tenuti comodamente alle stesse dimensioni di una Lotus risparmiando peso e costi e chissà se non stavano anche sotto gli 800 kg stabilendo un altro primato.
Vuoi sapere io cosa avrei fatto per migliorare e far sì che ci sia un approccio diverso.....
1) Richiesta di esenzione targa anteriore
2) Rivestimento protettivo della scocca in carbono che fuoriesce nell'abitacolo specie lato salita/piedi

se può essere utile:
Alfa_Romeo_4_C_vs_Lotus_Elise_SC.png
 
Ultima modifica:
Dai ragazzi siamo fortunati che la fiat ci abbia regalato questa nuova 4c!!!! Potevano fare qualche castroneria... Ahahah ;)
 
Proporrei anche un grazie allo stabilimento della Maserati, dove viene assemblata.
 
Infatti nel complesso l'auto è positiva, poi come ho già detto e ripetuto, a ognuno i suoi gusti.- Ad ogni modo la "Lambo" lasciamola stare, ha un altro "designer" e quindi il digitale ci puo' anche stare.- La linea della "4C" a mio modo di vedere meriterebbe un analogico e comunque anche se fosse digitale, almeno cambiare la forma del cruscotto.- Ad ogni modo questi sono i miei gusti, ma ripeto è un'auto che comprerei nel complesso sono stati fatti dai grandi lavori, nulla da dire.-
Scusami "Antonio Leone" non ho ancora capito che auto possiedi.- Ho letto "8 C Competizione" e sotto "Motore 1750"............
 
nella lista non c'è la 4c e non mi permette di scriverlo e ho selezionato quella esteticamente più vicina alla 4C che a breve mi consegnano, tutto qui
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nella lista non c'è la 4c e non mi permette di scriverlo e ho selezionato quella esteticamente più vicina alla 4C che a breve mi consegnano, tutto qui

Ah, ecco, infatti non riuscivo a capire leggendo "8C Competizione" e poi sotto motore "1750", grazie per il chiarimento.- Comunque la consegna a Ottobre? Ma quando la presentano? Mi pare di aver sentito che la presentazione era in Settembre, poi è slittata per il prossimo Gennaio 2014.- Mi sembra strano che la consegnino ad Ottobre.-