75 ts picchia in testa

Prova a portarla a qualcuno che controlli la fasatura con la stroboscopisca... Non perchè pensi che tu sia incapace, eh, ma per essere tranquilli che almeno sia in fase... :D
Hai controllato che non ci sia del gioco in qualche alberino dei distributori? Staccando quale linea di accensione non hai più il problema?
 
Forse i cuscinetti di qualche puleggia??? Pompa dell'acqua magari? Sulla mia giulietta si sentiva solo in accellerazione.
ciao
 
io stacco il cavo di comado delle bobine una alla volta poi se sai sui distributori ci sono i puntini ed le puleggie le ho sostituite insieme all'alternatore,,,e poi alzando lo stereo come quando ero pischello non sento niente ,ragazzi ma la macchina tira bene 110 km in seconda e' un'attimo...........su di giri il rumore e' meno forte,,,,,,,,,,
 
Ultima modifica:
Che benzina usi? Hai il finto relè rosso (in realtà un ponticello che cortocircuita due contatti..) nella zona della centralina oppure no?
 
uso la verde con l'additivo, credo che vicino alla centralina ci siano solo 2 connettori,non so' del ponticello,,,
 
E' una prima serie o una seconda serie?

Cmq se fosse battito in testa lo avresti comunque sia con una, che con due candele per ogni cilindro ,secondo me... :D
 
alfa 75 ts asn del 1992 il problema per me e',che non vanno daccordo le scintille,,,forse c e' una doppia esplosione.non so',,
 
Per questo ti dico, prova a metterla in fase con la stroboscopica così sei sicuro ed elimini unaa probabilità.. :D

Quanti km aveva sto motore prima di rifare la testa? Il banco, là sotto, come è messo?

Le candele quanti km hanno? Io magari proverei a cambiare quelle e a mettere magari delle NKG che, per provare, costano meno...
 
a robi2000 ts leggi bene ho scritto vita e morte del mio motore :comunque ne aveva 128000 km ,lo fatta 2 mesi fa'solo per quel rumore,se fosse il banco devi sapere ,che a freddo batterebbe anche al minimo,le candele sono nuove ed originali alfa(lodge) poi anche a caldo si sentirebbe il battito, sempre al minimo, la cosa da fare e' usare la stroboscopica ,come dici tu per togliersi ogni dubbio ,,,,,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente sto andando per tentativi cercando di eliminare poco alla volta le varie possibilità. :D
128.000 km per un la parte bassa dei nostri TS sono una fesseria e inoltre vedo che sapresti riconoscere il rumore di un banco KO.
Sinceramente non saprei cosa dire. E' una cosa abbastanza strana sto rumore che hai e che, soprattutto, scompare staccando una linea di accensione. mah...
In ogni caso scompare sia che tu stacchi il distributore "alto", che quello "basso" o solo staccando uno di quei due?

P.S. Mi è venuta in mente una cosa, ma non c'entra niente con il fatto che staccando una linea di accensione scompare il rumore... Boh, io la dico... Non è che magari è l'attuatore del variatore di fase che è passato a miglior vita? So che per esempio quello di Damtech faceva rumore sulla sua vecchia TS, ma era un rumore come di ingranaggi che "sgranano".

Altra cosa: che centralina monti attualmente(mi sembra di aver letto che ne hai più di qualcuna a casa..)
 
Ultima modifica: