75 ts picchia in testa

dopo averne tanto parlato: ieri ho fatto l'ultima prova:1).mi sono reso conto che anche con 4 candele,fa' lo stesso difetto(il trillo ),leggermente piu' leggero, per questo ero convinto che non si sentiva.....2)...anche a folle: dall 'interno dell'abitacolo si sente benissimo questa vibrazione ,che sembra picchiare in testa, 3). poi ho trovato il rele' rosso lo tolto ma, e' uguale ,la situazione non cambia.insomma non riesco ad avere una 75 ts che mi fa stare tranquillo...non so piu' che pesci prendere....

Togliendo il "relè" in teoria de fosse detonazione dovrebbe solo che peggiorare, dato che si utilizza la mappatura prevista per la vecchia "super"...

Cmq sempre più misterioso..
 
piu' ne parlamo e piu' non ci sto' a capi niente, serve togliere questo rele'? ditemelo voi che devo fa'.........
 
Se c'è battito in testa e il relè non c'è, può servire a qualcosa metterlo. Se c'è già, non si può fare niente.
Se non c'è battito i ntesta (o autoaccensione) non cambia niente... :D
 
a robi2000ts hai letto le prove che ho fatto ieri ,le ho scritte sta mattina.leggile e poi mi fai sapere che ne pensi..
 
togliere il rele serve quando si usa benzina con numero di ottani superiore a 95. quindi se si utilizza benzina verde trazionale il rele deve stare inserito.
 
Perchè lo fa sempre e comunque. Hai fatto tutte le prove possibili.
Ho è il motore. Ma lo hai verificato. O è la trasmissione. Ma l'hai fatta bilanciare. O è il cambio. Ma non lo farebbe sempre, solo con alcuni rapporti e ad un numero di giri preciso. Per cui non c'è altra ipotesi.
Ciao
 
pietro: ieri ho fatto le prove con una persona vicino alla ruota sinistra, mentre salivo la rampa del box,il rumore viene dal lato collettori. faccio sapere che la trasmissione l'ho fatta 2 mesi fa 'completa con equilib.poi il trillo lo fa 'anche a folle .se fosse il sotto batterebbe anche al minimo,perche' la testata e' stata fatta ,1 mese fa'.valvole,guide,sedi,alberi e variatore.alternatore,pompa,debimetro,candelee iniettori.............ciao..l'ultimo dubbio rimane la pompa olio,forse e' lei,,,,,
 
Sicuro che non hai un prigioniero dei collettori di scarico lento?
Ciao
 
il problema lo fa' solo superando i 3000giri, i prigionieri, lo ristretti ma non sembravano lenti, forse mi viene da pensare a qualche tendicatena, sinceramente non so' ,come e' fatto il sotto della 75 ,per questo non so piu' che pesci prendere,alla fine non mi resta che aprire sotto,forse perdo solo tempo,altri meccanici mi dicono che ho qualche carter lento ma quale ,ditenelo che lo stringo ..no...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche secondo me è un carter. La catena non tintinna... la senti strisciare.
Hai provato a mettere l'auto sul ponte e a colpire con un martello in gomma la marmitta??? A volte si stacca l'anima interna e fa rumore.
ciao