75 ts picchia in testa

lo sostituito con un altro quello attaccato alla camme di aspirazione e non mi e' sembrato che ci siano giochi strani,la centralina adesso non ricordo il tipo, pero' quelle che ho smontato da altre ts sono lo stesso tipo della mia,ciao
 
sig. robi 2000 ts ,la centralina e' motronic l' ultimo numero scritto sopra e' un108,invece il variatore e' del omg poi un numero che non ricordo..poi ieri tornando a casa ho fatto delle prove:1') superando i3000gg lasciandola fissa tipo a 3600gg il rumore smette, poi come riaccellero lo ri fa',2')prova:il rumore sia a 3000ggg che a 5000gg fa lo stesso rumore :3')prova, a casa ho aperto il cofano col motore acceso accelleravo la macchina non fa' un rumore ed il rombo e' perfetto, botte da 1500gg fino a5000 gg ne ho fatte almeno sei di prove accellerando....ciao... la mia e' una 75 ts asn del 1992 di marzo ,serie numerata....n' 1818......
 
Ultima modifica:
Quindi lo fa solo a "carico attaccato", cioè con albero trasmissione e cambio in rotazione col motore. Col motore in folle non lo fa, ho capito bene? Per quanto riguarda la centralina mi interessava sol osapere se era comunque di una 75 o magari di una 164 o roba del genere... :D

X Fragm: non si è ancora capito, sinceramente. C'è chi dice di averlo pure sulla prima serie, chi non è mai riuscito a trovarlo. Se non ricordo male Diego (Damtech) mi diceva che ci sono due cablaggi differenti per la centralina, forse anche nella prima serie...
 
robbi ,le centraline sono tutte alfa 75 ts.la mia e' l'ultima con la scritta alfa-lancia,poi rileggi bene quello che ho scritto .da 3000gg a 3600gg.come si comporta,forse mi sono spiegato male io ,non lo fa di continuo ,ogni tanto si sente un pizzico....quando provo a folle,,,
 
Si, si, ho capito. In movimento non lo fa di continuo, a tratti, specilmente accelerando, mentre in folle non lo fa mai...

Ma scusa, sei sicuro che arrivi dal motore e non dalla trasmissione, tipo da un giunto?

PErò non capisco cosa possa centrare col fatto che staccando 4 candele il rumore sparisce.. :D
 
robbi ,alla fine devo pensare a qualche carterino che non so' dove perche' sotto lo controllata tutta,poi la trasmissione lo fatta io completamente anche il cuscinetto ed equil.poi la leva del cambio quando tiro le marcie non si muove per niente....poi delle candele non capisco neanche io,posso dire che con 4 perde in ripresa, pero' trillo,non lo sento ,con 4 candele di seconda supera tranquillamente i 110 kmh.non so che dire la terro' cosi' finche che dura neanche all' alfa di tivoli ci hanno capito niente,tutti i meccanici almeno 4 dicevano che era la testata,per questo lo fatta .il lavoro lo eseguito io visto che sono capace e anche scrupoloso ma non e' servito a niente....se tu la provassi senza sentire il rumore diresti che e' una belva, ma io sono pignolo e la voglio perfetta...ciao
 
dopo averne tanto parlato: ieri ho fatto l'ultima prova:1).mi sono reso conto che anche con 4 candele,fa' lo stesso difetto(il trillo ),leggermente piu' leggero, per questo ero convinto che non si sentiva.....2)...anche a folle: dall 'interno dell'abitacolo si sente benissimo questa vibrazione ,che sembra picchiare in testa, 3). poi ho trovato il rele' rosso lo tolto ma, e' uguale ,la situazione non cambia.insomma non riesco ad avere una 75 ts che mi fa stare tranquillo...non so piu' che pesci prendere....
 
secondo me hai qualcosa che vibra. Nulla di meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pietro ,perche' ,ne sei cosi' convinto,la vibrazione come dici tu,sia a 3000gg che 5000gg ,rimane allo stesso tono