Se faccio la targa oro mi accettano una ritargata anche se la storia da nuova è incredibilmente completa, con anche il certificato di garanzia e il libretto dei servizi?
Un dettaglio da alfista è che sulla rossa mancano le luci di ingombro laterali, quindi dovrei aggiugerle io se volessi davvero una versione america.
Quello che noni convince in quella nera, è il fatto del motore rifatto, anche se il proprietario ha rifatto tutto in officina alfa romeo con relativa fattura. Diciamo che se fosse rossa avrei preso quella.
Spero mi possiate aiutare in questa scelta, per me molto importante. Grazie!
Per la targa oro non ci sono problemi per la targa.
Le luci di ingombro laterali venivano montate solo sulle Milano destinate al mercato americano, sulle 75 America per l'europa non c'erano.
Altre considerazioni sono:
La rossa del 1988 è una Turbo America prima serie con strumentazione rossa, ha 155 CV, non ha il servosterzo, ha i cerchi da 14 pollici. Il problema dei cerchi da 14 è che le gomme in codice di velocità "V" sono introvabili, per un treno di gomme vai a spendere 1000 euro. Ha tre proprietari, quindi vai a sapere se i km sono i suoi...
La nera se è del 1991 è una Quadrifoglio Verde, quindi strumentazione bianca con illuminazione verde, interni in velluto spigato, 165 CV, ha il servosterzo. Monta dei cerchi da 15 della OZ dell'epoca non originali, però le gomme si trovano facilmente a buon prezzo. Se il motore è stato fatto come si deve è un plus.
Tra le due la Quadrifoglio Verde è quella che ha le quotazioni più alte, dovessi scegliere prenderei la Quadrifoglio.
Altra cosa: come auto da tutti i giorni diventa impegnativa a mio avviso, per i consumi ed eventuali ricambi difficili da reperire e a prezzi da capogiro. Ti parlo per esperienza perché sto restaurando una Turbo Quadrifoglio Verde ed è un bagno di sangue...