75 turbo america ritargata

Quella nera ha i cerchi dedicati alla Turbo QV ASN ,nel 1991 le America non erano più in produzione da oltre un anno,è probabile che sia una QV ASN tra l'altro le luci laterali di ingombro erano esclusivamente per il mercato USA,in Europa ero disponibili come optional,
 
Ho chiesto al proprietario e per la cronologia tagliandi, ha solo il primo che ha fatto il primo proprietario, però vedendo l'ultima revisione i chilometri corrispondono
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Se faccio la targa oro mi accettano una ritargata anche se la storia da nuova è incredibilmente completa, con anche il certificato di garanzia e il libretto dei servizi?
Un dettaglio da alfista è che sulla rossa mancano le luci di ingombro laterali, quindi dovrei aggiugerle io se volessi davvero una versione america.
Quello che noni convince in quella nera, è il fatto del motore rifatto, anche se il proprietario ha rifatto tutto in officina alfa romeo con relativa fattura. Diciamo che se fosse rossa avrei preso quella.
Spero mi possiate aiutare in questa scelta, per me molto importante. Grazie!

Per la targa oro non ci sono problemi per la targa.

Le luci di ingombro laterali venivano montate solo sulle Milano destinate al mercato americano, sulle 75 America per l'europa non c'erano.

Altre considerazioni sono:

La rossa del 1988 è una Turbo America prima serie con strumentazione rossa, ha 155 CV, non ha il servosterzo, ha i cerchi da 14 pollici. Il problema dei cerchi da 14 è che le gomme in codice di velocità "V" sono introvabili, per un treno di gomme vai a spendere 1000 euro. Ha tre proprietari, quindi vai a sapere se i km sono i suoi...

La nera se è del 1991 è una Quadrifoglio Verde, quindi strumentazione bianca con illuminazione verde, interni in velluto spigato, 165 CV, ha il servosterzo. Monta dei cerchi da 15 della OZ dell'epoca non originali, però le gomme si trovano facilmente a buon prezzo. Se il motore è stato fatto come si deve è un plus.

Tra le due la Quadrifoglio Verde è quella che ha le quotazioni più alte, dovessi scegliere prenderei la Quadrifoglio.

Altra cosa: come auto da tutti i giorni diventa impegnativa a mio avviso, per i consumi ed eventuali ricambi difficili da reperire e a prezzi da capogiro. Ti parlo per esperienza perché sto restaurando una Turbo Quadrifoglio Verde ed è un bagno di sangue...
 
Ma hai già provato un auto simile? Perché se sei abituato a guidare un auto moderna, la 75 turbo è molto diversa

Le turbo hanno poco spunto, i freni sono quelli che sono, e se non hai il servosterzo devi riabbituarti a usare due braccia e le manovre d emergenza a bassa velocità te le scordi, quindi devi andare più cauto per non rischiare incidenti
 
malgrado non ritenga inutili carriole moderne le Alfa attuali sicuramente il piacere di una storica è qualcosa di completamente diverso!
Pensa che quando metto in moto il mio gt del 1973 con 33000 km da nuova e batteria di 8 anni penso all idiota che ha pensato all IBS e a tutti gli altri idioti che l hanno adottato come il vangelo e ti costringono a cambiare batteria mediamente ogni 3 anni mi girano di brutto. Poi do due accelerate , sento il brontolio del bialbero e penso alla semplicità della meccanica senza tutti quelli ammennicoli che hanno messo negli anni per complicarci la vita
 
penso alla semplicità della meccanica senza tutti quelli ammennicoli che hanno messo negli anni per complicarci la vita
Stai vedendo il bicchiere mezzo vuoto....:cool:

Se ti preoccupa l'avviamento prenditi un'auto a manovella, sicuramente risolvi tutti i problemi connessi... ;)
 
Ho due 75, ma non penserei mai e poi mai di privarmi di un’auto moderna per tutti i giorni.
Pensaci bene, la turbo ha parecchi ricambi difficili e costosissimi da reperire, persino di carrozzeria figurati che nemmeno trovi più un ricambio banalissimo come un paraurti o un fanalino.
Personalmente ti sconsiglio di scambiare l’auto moderna con una 75 turbo. Comprala come seconda/terza auto. (io prenderei la rossa, colore stupendo)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto