75 turbo asn

A prima vista sei stato fortunato a trovare un esemplare strettamente di serie senza i segni evidenti del tuning ,solitamente maldestro,che contrassegna la quasi totalità delle turbo.
Il regolatore di pressione è di serie,le perdite di olio sono assolutamente 'genetiche' e il motore non pare sia mai stato lavato,il manicotto di gomma che collega il condotto all'intercooler è ancora integro,insomma trattata normalmente,suggerirei una verifica del gioco punterie e della corretta tensione della catena superiore,con la corretta corrispondenza dei segni di riferimento della fasatura.

Hai detto bene mauretto sono stato fortunato! Comunque ottimo suggerimenti ti ringrazio! per il momento ho eseguito un cambio di tutti i liquidi più le candele
 
Complimenti bellissima e molto rara :)

Tienila con cura mi raccomando.

p.s. ASN significa Allestimento Sportivo Numerato;)
 
Ciao Marco, complimenti per la 75 turbo ASN ne ho una anch'io dello stesso colore e anche la mia è ASN che numero è le tua?
 
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Ciao Marco, complimenti per la 75 turbo ASN ne ho una anch'io dello stesso colore e anche la mia è ASN che numero è le tua?

Ciao! scusa il ritardo ma non ho mai tempo di collegarmi purtroppo! la mia è la numero 114 la tua?
 
Ciao a tutti, molto bella, .... ma quella versione non si chiama anche Alfa 75 turbo America e i primi modelli uscivano senza lo stemmino QV?
Io mi ricordo cosi ...... Di che anno?
La prima 75 QV era motorizzata 2.5 v6 .
 
Ultima modifica:
Le Turbo America sono state prodotte in due serie dal 1987 al 1988 e dal 1988 al 1990 si differenziavano a livello di particolari estetici,colore degli strumenti,allestimenti interni,scritte identificative,sostituiva la prima serie prodotta dal 1986 che a livello di estetica era praticamente identica alla 1,6,a parte i cerchioni con montaggio a 5 bulloni,tutte con cilindrata 1,8 e 155 Cv,dal 1990 l'identificazione interna divenne Alfa 75 Turbo potenziata e per il pubblico Alfa 75 Turbo Quadrifoglio Verde,variavano potenza ,ora 165 Cv,presenza dell'Idroguida,colore della strumentazione,fari posteriori e fascia rossa anzichè arancio e scritte con lettere e numeri singoli anzichè targhetta con scritta identificativa stampata,in questa produzione vennero inserite le ASN con ulteriori variazioni estetiche e interni Recaro,prodotte in 1000 esemplari terminarono la produzione della versione sovralimentata.
per quanto riguarda le 6 cilindri vennero prodotte nella versione 2,5 Quadrifoglio verde e Milano dal 1985 al 1987 , nella versione 3,0 America dal 1987 al 1990,e nella versione 3,0 Quadrifoglio Verde dal 1990 al 1992.
Le V6 in Italia sono rare a causa dell'elevato carico fiscale di quegli anni applicato sulle cilindrate superiori ai 2 litri,la quasi totalità della produzione era destinata all'esportazione in Europa e negli Stati Uniti.
 
Ho un quesito per voi più esperti ma da originale a che pressioni del turbo gira la quadriofoglio verde asn? io ho visto che la mia piu di 0.5 non va dall'indicatore interno

Poi avrei un problemino d'accensione a caldo fa molta fatica ad avviarsi, a freddo parte subito per esempio...

Avete qualche consiglio per me :D
 
Di strumento interno in condizioni ottimali dovresti arrivare a 1,9,la scala parte da 1 come valore della pressione atmosferica e la QV è tarata meccanicamente a 0,9 bar di sovralimentazione,ci sono discussioni nell'area tecnica che descrivono le prove da fare e le cause possibili del malfunzionamento.
 
Io avevo una 75 turbo delle prime edizioni (anno 89), con 23 kgm di coppia e 155 cavalli, e la pressione originale arrivava a metà tra la tacca di 1.5 e quella di 2 a regimi di coppia max.
Quindi una pressione di circa 0.7 bar relativi.
Non so le versioni successive come erano concepite, la mia era una regolazione elettronica della pressione turbo con valvola Pierburg a tre vie, la waste gate era tarata a circa 0.2 bar, che ovviamente salivano con l'intervento elettrico della valvola menzionata.
E comunque anche la mia ( da originale) aveva a pieno carico e max giri, una pressione indicata alla prima tacca.Quindi 0.5 bar.
 
Se ha 155 cv dovrebbe essere 0,55 bar e se ha 165 0,65 bar, sempre con 0.9 bar di overboost, però l overboost spesso non interviene
 
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