Su questa elettronica è facile che accensioni non ottimali a seguito di candele imbrattate,rapporto stechio non corretto o cavi o candele che scaricano a massa,il sensore di battito invii un segnale anomalo e e l'Ecu mandi la gestione in Recovery,anche una catena non alla corretta tensione potrebbe sfasare quel tanto che baastegate impediscesta per farti lavorare il resto in malomodo,personalmente uso la 100 ottani,considera che la benzina attuale se rimane per parecchio tempo nel serbatoio di degrada e potrebbe dare innesco alla Recovery,in buona sostanza il sensore di battito sovrintende al buon funzionamento del motore,sulla 75 non ci sono sensori di pressione di sovralimentazione che interagiscono con la gestone elettronica,la sovralimentazione è controllata dalla valvola Pierburg che esegue un programma fisso che non può subire variazioni influenzate da parametri esterni,se interviene il sensore di battito la centralina ritarda il massimo possibile l'accensione,se non si ottengono risultati sul battito entro il tempo stabilito la Valvola Pierburg rimane aperta e la Wastegate impedisce alla turbina di generare sovralimentazione.Per migliorare il rendimento con la Verde si dovrebbe portare la fase di accensione sui 9°.
Oviamente dopo aver verificato che tutti i punti di riferimento su albero motore,distributore e assi a camme corrispondano come da manuale,assieme al gioco valvole e alla tensione della catena superiore che è registrabile,