8,9 km/l possibile ??? [consumi eccessivi Twin Spark]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io con la V6TB con un pieno camminando da cristiano stò tra 550 e 600 km....il problema e quando pigio....ultimamente ho montato un filtro in tela più aperto e ho sostituito il centrale e il terminale...credo sia un po diminuita la percorrenza...ciao.
 
Io viaggio con uno spiderino 20 TS del 2000 e prima avevo il Gtv... ti assicuro che sono assetate.
Non ti consiglio di viaggiare a 1500 giri in terza o quarta ... meglio tenere marcie più basse per permettergli di miscelare meglio aria e benzina e non "solo" benzina... a 1500 in terza si riempie di più, brucia grassa e si affoga se pigi deciso quindi sprechi benza e non è pronta di ripresa.
6Km con un litro sono decisamente pochini ... il mio piedino è piuttosto pesante ... mi piace sentirla urlare:D e faccio un percorso giornaliero combinato ... anche città e mi aggiro sui valori che hai indicato con 8/9 km al litro :).
La manutenzione che hai descritto è efficace, ma non farà miracoli ... molto incidono anche i Km che la vettura ha. Oltre i 100mila km bevono di più per usura fasce e camere di combustione. Piuttosto ti consiglio di controllare in simultanea il consumo dell'olio ... potresti scoprire che consuma più olio del dovuto e allora fagli rifare le fasce e le camere.
Inoltre tieni presente che sulle lunghe percorrenze in autostrada consuma addirittura di più del gtv poichè con il telino della capotte non ha il beneficio dell'aereodinamica di spinta ...
Insomma è una Alfa ... Bisogna amarla per come è !!! :D STUPENDA!!! :) :cool001:
 
Simo
per valutare meglio i tuoi consumi penso sia necessario sapere esattamente la misura dei pneumatici che monti... il tuo conta km potrebbe segnare più km di quanti ne percorri ed essere sballato. Poi dovresti notare se fai molto fumo o se perdi benzina.... i consumi li vedo troppo elevati.. addirittura più elevati della ford cougar di mio padre (v6 24v 2590cc) il che NON è normale!
 
Con la mia 2.0TS rimappata e con qualche cambio fatto al sistema dell'aria ho un consumo a media di 1:10,5.
Quest'anno sono venuto in giù in Italia e il consumo a 160km/o continuo era di 1:11,2 :).
Sotto la macchina ho 19" cerchi con 225/35/19 gomme.

Vedendo/leggendo il tuo consumo credo proprio che c'è qualcosa che non va bene.
 
Io comprai la Spider 2.0 ts sapendo dei consumi. Solitamente la uso per le gite nei fine settimana su strade extraurbane e ci vado a passeggio... così mi son sorpreso poiché le mie medie si attestano sui 12km/l, pensavo consumasse di più. Certamente non tiro al limitatore anzi solitamente arrivo in zona di max coppia, cioè 3500giri e vado via in 5a pure a bassa velocità, ma per accelerare scalo non pigio a fondo l'acceleratore. Solo ogni tanto per sentire che sia pimpante faccio una tiratina con le marce basse. In autostrada visto il rumore della capottina vado via a 100-110 di più non mi piace. Comunque guidando così con un pieno arrivo più o meno a 900km. Ciao!
 
Come V6 Turbo con filtro aria BMC,collettori scarico turbina A POSTO,valvola termostatica a posto,gomme in misura 225/45 ZR17 siamo messi così,non TIRANDO MAI:

- URBANO : mediamente 13% causa semafori,stop,riparti e rompiti l'anima.
- EXTRAURBANO : 10% ed anche meno (dipende..)
- AUTOSTRADALE : 9% andando fissi a 120/125 Km/h a 3400/3500 RPM in 5a

Con gomme da neve come adesso,per esser pessimisti,aumentiamo tutto dell'1%.

Tirando le marce ed in autostrada con il TURBO che ringrazia di lavorare non calcoliamo nemmeno perchè li' godiamo nel veder decrescere la lancetta in senso inversamente proporziale a quella dell'acceleratore!!:aktion043:
 
Tirando le marce ed in autostrada con il TURBO che ringrazia di lavorare non calcoliamo nemmeno perchè li' godiamo nel veder decrescere la lancetta in senso inversamente proporziale a quella dell'acceleratore!!:aktion043:

:grinser005: ha ha ha :grinser005:
 
Io con la mia riesco a fare max i 12km/lt non di più :fragend013: e senza tirare... tenendo il motore in media sotto i 3000-3500 rpm....
Se spingo un po' di più resto tra i 10-11km.... se tiro... beh lasciamo perdere :lol2:
Cmq 6km/lt mi sembrano veramente pochi.... se nn l'hai ancora fatto sostituisci le candele.... io ho notato un miglioramento dopo la sostituzione sia come erogazione sia come consumi.
 
Ciao, ho una GTV 2.0 TS L del 1996, con 50 euro di benzina riesco a fare circa 500 km (tieni conto che la benzina la pago 1,17 - 1,18 €/L, in quanto risiedo nella provincia di PN).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1,17-1,18?????:smiley_001:
Qua meno di 1,33 non si trova:mad:
Nemmeno a pagarla!:lol2:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.