8,9 km/l possibile ??? [consumi eccessivi Twin Spark]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho osservato più volte questa "asimmetria" dell'indicatore. All'acquisto dell'auto, fatto il pieno, mi sembrava un sogno che la lancetta rimanesse incollata al massimo dopo 100 Km di "prove" dell'auto mai sotto i 4000 giri. Poi la dura realtà, da metà serbatoio in poi, sembrava che la lancetta della benzina scendesse ad ogni accelerata: risultato netto, come ho scritto, sempre tra 8 e 9 Km/L!!
 
confermo in autostrada lanciato il 2.0 ts fà quasi 900 km e parlo dai 140 ai 160 testato da napoli a torino ....ma la cosa che mi fà morire è che i jtd delle alfa romeo che uso non superano mai la media di 12,5 13 con un litro....mi sà che è colpa del mio piedino ...si mi sà...mentre per il ts col gpl stiamo intorno ai 250 km con un pieno da circa 40 litri ovvero una cosa abnorme da 6 con un litro......ma dovevo ancora sistematre alcune cose ora vedremo....(speriamo....).
 
Anche io ho osservato più volte questa "asimmetria" dell'indicatore. All'acquisto dell'auto, fatto il pieno, mi sembrava un sogno che la lancetta rimanesse incollata al massimo dopo 100 Km di "prove" dell'auto mai sotto i 4000 giri. Poi la dura realtà, da metà serbatoio in poi, sembrava che la lancetta della benzina scendesse ad ogni accelerata: risultato netto, come ho scritto, sempre tra 8 e 9 Km/L!!

Il 9% l'abbiamo appunto anche noi,ma solo in uso autostradale:tenendo costante i giri motori e non facendo tamarrate..;)
Da notare che non abbiamo chiarito a monte che,almeno noi,calziamo i 225/45 ZR 17.. sappiamo che tanti V6TB montano spesso e volentieri i 16" quindi anche questo potrebbe "fare" una leggera differenza...

Nota negativa territoriale,oltre a quello che abbiamo già enunciato in un'altro post a proposito di consumi appartenente ad un altro thread,e cioè che la conformazione territoriale di saliscendi locale (salite,discese,etc etc continue...) non permette nemmeno di sfruttare la tanto agognata 5a marcia...in città sono pochissimi i rettilinei o tratti pianeggianti dove sia possibile usarla con dovizia..sull'altopiano carsico (ma non rientra nei nostri percorsi quotidiani..) anche si ma in centro,NO..:mad:

Saremmo curiosi di sapere i consumi EFFETTIVI del 3.2 che dovrebbe permettere un'elasticità di marcia magnifica,soprattutto in 5a marcia...:lol2:
 
Saremmo curiosi di sapere i consumi EFFETTIVI del 3.2 che dovrebbe permettere un'elasticità di marcia magnifica,soprattutto in 5a marcia...:lol2:

Il V6 è un imbuto ... Beve fin che gliene dai !!! :grinser005:

Però rende tutto in termini di godibilità ... ;)
 
Beh il V6 beve sicuramente.... però ha una curva di coppia eccezzionale :smiley_001: che ti permette di viaggiare in 6a marcia a 2000rpm con un filo di gas.... credo che a 90km/h costanti si dovrebbero fare i 9km/l..... forse anche 10 o sbaglio?
 
Beh il V6 beve sicuramente.... però ha una curva di coppia eccezzionale :smiley_001: che ti permette di viaggiare in 6a marcia a 2000rpm con un filo di gas.... credo che a 90km/h costanti si dovrebbero fare i 9km/l..... forse anche 10 o sbaglio?

In sesta a duemila giri è circa a 90 km/h, forse poco più (ovviamente in piano) e il consumo istantaneo oscilla da un minimo di 10,9 ad un massimo di 11,1-11,3 km/l ... :smiley_020:
 
:D:D:DBeh direi più che soddisfacente per un 3200 V6 BUSSO da 250 cv 300Nm e sound da orgasmo no??? :eclipsee_Victoria:
 
:D:D:DBeh direi più che soddisfacente per un 3200 V6 BUSSO da 250 cv 300Nm e sound da orgasmo no??? :eclipsee_Victoria:

Soddisfacente senz'altro, anche sotto l'aspetto del "sound" ma il mio è un V6 JTS ... non un Busso ;)

I consumi del 3.2 V6 Busso a quei regimi non li conosco, sorry ...
 
Ah scusa Tibe! Io intendevo il busso... nn avevo capito che tu dicevi il 3.2 JTS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah scusa Tibe! Io intendevo il busso... nn avevo capito che tu dicevi il 3.2 JTS

Ma figurati ... ;)

Cmq credo che nel caso del 2.0 V6 TB, il titolo del 3D non sia del tutto peregrino ... (a discapito comunque delle prestazioni) :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.