Che sia una macchina che "beve",come tutti i turbo d'altronde,si sa...
Noi abbiamo anche la 146ti,che pur essendo un 2000 4 cilindri è ASTEMIA rispetto al V6TB...ma aldilà di cio',bisogna tener conto anche da dove ognuno di noi scrive e "prova".
Trieste è una città rognosissima dal punto di vista della dislocazione oro-territoriale: siamo pieni di continue salite e discese dalle pendenze assurde (anche fino al 15-17% tipo via Bonomea,via Commerciale o Scala Santa per citarne alcune..) per accedere/uscire dalla città,spesso strette,tortuose e perennamente incolonnate...
elementi che di certo non aiutano una vettura turbo,che come tutte le tali soffre anche di turbo-lag,prima di entrare in coppia (che coincide con l'ingresso in azione del turbo stesso appunto...).
Non è da usare come city car ed anche un ebete lo capirebbe...:lol2:
Diverso è il discorso autostradale:quando andiamo a Rimini,a velocità costante NON CONSUMA AFFATTO,anzi..consuma meno che rispetto al altre vetture...
Sull'extraurbano non ci si puo' lamentare..pero' i dati da noi riportati sono quelli sopra e confermati dal portafoglio ovviamente (e controlli che sia "tutto a posto").Diciamo che uno che abita a Udine/Gorizia per forza di cosa avrà dei consumi diversi dai nostri,come uno che abita a Ortisei magari li avrà peggiori se decide di farsi il passo Pordoi...:eclipsee_Victoria:
Ultima nota:tutti quelli che hanno modificato la mappatura della centralina in maniera intelligente,e cioè non andando alla ricerca di prestazioni da urlo,ma ottimizzare l'ingresso in coppia senza toccare overboost,ingresso anticipato turbina e altre abominevoli pratiche,hanno riscontrato valori di consumo NETTAMENTE migliori e benefici.
Da tenere in considerazione molto seria.