litri per 100 Km!!
Cioè...piu' aumenta la percentuale in termine numerico e per fare gli stessi Km,ci mettiamo piu' litri...il che non è bello...:grinser002:
Da dire pero' una cosuccia ultimamente...la aggiungiamo dopo un lungo beta testing sul V6TB...dopo aver adoperato a lungo (circa due-tre mesetti...) due elementi nuovi a dispetto di prima..
- benzina sempre dichiarata a 100 ottani (OMV slovena - ottavi effettivi 98,XX ma non 100..) pari a 1,248 Euro in questo momento contro i 1,210 Euro della 95 ottani..che non arriva manco col cannocchiale vicino ai 95 ottani,causando spiacevolissimi fenomeni di sporcizia iniettori,smagrimento miscela in camera di combusione col triste risultato che per spendere di meno alla pompa,spendi di piu' al successivo rifornimento in quanto spingi di piu' per avere le stesse risposte dal motore..Da tanto povera che è perfino il turbo gira malamente..Con la 100 OMV effettivamente,sulla lunga distanza si spende qualcosina in meno..cioè a livello autostradale e non è una diceria:su queste cose ci stiamo attentissimi e trovano anche una loro logica nei tratti autostradali che percorriamo UNICAMENTE col GTV (raduni ed eventi nel week end..durante la settimana nell'urbano uso ci diamo di 146..).
- il filtro a maglie d'acciaio Colombo
ermea piu' aria che si sposa felicemente con la benzina a 100 ottani..il tutto brucia meglio e "serve meno" per aver la stessa resa..a parità di andar sempre costanti col piede fisso ovviamente...Inoltre il salir di giri è fluidissimo e sembra di aver subito una rimappatura da tanta resa che si ha ai bassi regimi,fino ai 3500 RPM sembra un'altra vettura...di solito "sonnecchia" fino all'ingresso del turbo (come tutti i turbo..il turbo lag seppur minimo è cmq cronico..).
Si guadagano,al tachimetro,parecchi Km percorsi in piu' rispetto a prima,con gli stessi litri, riuscendo a cogliere un ghiotto 8,5% sicuro..soprattutto sulle lunghe distanze..non inficiate da semafori,soste rallentamenti etc etc...e maggior piacere di guida...
Aggiungiamo anche che se d'inverno capita di aver le gomme invernali...d'estate capita spesso di aver i finestrini aperti...e non sappiamo cosa sia,dati alla mano peggio o meglio.Li calcoliamo come due coefficienti peggiorativi allo stesso livello teorico:giusto per non aggravare queste deliranti farneticazioni!:lol2::lol2::lol2:
Cioè ragazzi..qua ci stiamo arrampicando con le unghie,sugli specchi,controvento col ghiaccio in salita...ma se proprio vogliamo snocciolare a tutti gli effetti..:eclipsee_Victoria: