8,9 km/l possibile ??? [consumi eccessivi Twin Spark]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simodinapoli

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
73
0
6
124
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Salve ragazzi
io ho una spider del 96 2.0 16v t.s. che monta cerchi da 16"
Ho percorso 567 km con 91 euro di benzina ma attenzione.....
Senza MAI e dico MAI superare i 130 km/h quindi a circa 3500 g/m
Calcolando il costo della benzina che è 1,430 €/lt ho fatto 567 km con 63,6 lt ovvero 8,9 km/l
Io un consumo così me lo sarei aspettato se avessi camminato a 160 circa ma non a 130 e anche meno !!!!!
C'è qualcosa che non va nei miei consumi oppure è tutto normale così ???

Grazie
 
Ciao,io ti posso solo dire che una media discreta per un motore 2.0 TS sono circa una decina di km/l... Tieni anche conto che le medie sono molto approssimative,perchè fra accellerate e frenate,partenze ecc potresti consumare di più in città...hai fatto una prova in autostrada? Io con un 2.0 Jts faccio all'incirca 630 km con un pieno che da me con la benzina a 1,397 €/l mi corrisponde a 85,00 €...
 
magari la mia faceva 9 a litro... che consumi avte con la 2.0v6 turbo?
Io con 10 euro faccio circa 50km quindi un 6,5 a litro possibile?o c'è qualcosa che non va?
 
Io percorro per il 90% autostrada....
Ma esiste un modo per ridurre un po' i consumi senza usare il gpl ????
 
A 70 km/h la mia segna un consumo istantaneo di 21,3 km/l.... :D ci credo poco,la media comunque non supera i 12.... :)
 
... che consumi avete con la 2.0v6 turbo?

Questa è la foto dello schermo ICS della mia ex Alfa 166 2.0 V6 turbo del 1999.
9200 km alla media di quasi 50 all'ora (quindi utilizzo prevalente in città), con una media di 9.2 km litro.
La macchina non è la stessa, anzi, è più pesante; ma il motore dovrebbe essere praticamente lo stesso.
 

Allegati

  • DCP02341a.jpg
    DCP02341a.jpg
    43.2 KB · Visualizzazioni: 664
Ultima modifica da un moderatore:
si il motore e praticamente identico...bisogna solo contare che la tua macchina pesa molto molto di più della mia e forse ha anche delle gomme più large io monto le 205. cmq faccio quel consumo a velocita basissime anche cambiando massimo a 3000 giri motore niente è sempre uguale.. se poi tiro un po non ti dico.. qualcuno sa aiutarmi, e poi è una macchina che cammina di terza a 1500giri vado praticamente quasi sempre cosi..quale potrebbe essere il probelma?sono sui 6 a litro non di più e impossibile che riesco a consumare meno.. cmq ho appena fatto un tagliando completo di:eek:lio,filtro olio, aria, olio cambio, mi mancano candele e filtro benzina..che farò a breve..ho questa macchina da una 10 di giorni..
 
Filtro aria in che condizioni è? Io ho tolto il mio che era leggermente intasato e ho notato un aumento dei consumi,ovviamente meno aria più benzina...
 
il mio filtro è nuovo avra 100 km... ma sembra uguale.. anche dopo il tagliando..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:smiley_001::smiley_001: utilizzandola come hai descritto è tanto come consumo .
La mia a differenza della tua è una 1.8 pratola .
Le medie si aggirano sui 12km/l a seconda del piedino , sono arrivato al max a 13 .
Una sola volta ho registrato una media di qualcosa meno di 9km/l ma l'ho veramente spremuta dai 5000 ai 7000 , un pieno brusciato per tenerla sempre agli alti e vedere il suo rendimento/comportamento.:decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.