forse non ho capito bene io da quello che hai scritto...xò il catalizzatore originale è attaccato alla turbina (nel vano motore quindi)! quello che vedi sotto la macchina a metà più o meno non è il kat...anke se non so dirti cosa sia di preciso...! kmq il sound ragazzon (come quello di qls altra marca) parte dal silenziatore, quindi anche solo facendo quella modifica un pò cambia (ti ripeto però che non posso dirti di quanto visto che non lo mai sentita originale).
mettendo lo scarico completo ragazzon, il kat ti viene tolto da attaccato alla turbina (per quello che con il 200 celle 6 obbligato a montare il pezzo denominato "downpipe SOSTITUZIONE catalizzatore") ed è sistemato sotto la vettura (dove praticamente adesso c'è quel "barilotto") insieme ad un secondo elemento che penso contribuisca alle emissioni finali.
Ovviamente il kat 200 celle migliora le prestazioni della vettura, a differenza del "togli tutto" che da come ho capito ti fa solo far più rumore...e basta...
Riassumendo ti indico i vari pezzi da cui è formato lo scarico:
Giulietta originale: Turbina - downpipe con catalizzatore - flessibile di congiunzione - tubo centrale con "barilotto" - silenziatore - terminali
Giulietta Ragazzon: Turbina - downpipe diretto - flessibile di congiunzione - tubo centrale con catalizzatore 200 celle e "2° elemento" - silenziatore - terminali
Giulietta Supersprint: Turbina - downpipe con catalizzatore 200 celle integrato - flessibile di congiunzione - tubo centrale con "barilotto" - silenziatore - terminali
Ovviamente queste elencate sono le modalità legali...poi se vuoi spendere meno e non te ne frega della legge, e soprattutto vuoi inquinare come un ferrari allora è un altro discorso...::cop::...
Ah...grazie per i cerchi...
...se kmq vogliamo vederci ne parliamo in pm...ciao!!