_________O - Scarico sportivo Ragazzon

ragazzon è ALL INCLUSIVE!!! :) !!! nel senso che tu basta che compri il silenziatore e ti arriva anche tutto il resto...paratia calore...staffe aggiuntive...! credo che anche supersprint e csc lo facciano ma io te lo posso confermare solo per Ragazzon...
 
Ti mancano le rosette (così le chiamano in Alfa) e le rondelle per fissare la paratia anticalore
 
Grazie delle info, lunedì mi do da fare.
Confermate anche un diverso sound? O devo acquistare qualcos'altro?
 
sound...io non so...non lo mai sentita originale...! ti posso dire che senti tanto il fischio della turbina...e poi quando ho messo il 200 celle...beh...un'altro mondo!!!!

se poi 6 proprio incerto...non siamo tanto lontani...se vuoi te lo faccio sentire dal vivo...
 
Si sono ancora incerto,:smiley_029: il padellone originale dovrebbe contenere il catalizzatore e credo sia lui a non far fare eccessivo rumore al motore, mantenendo le norme dei DB.
Cambiando "solo" il terminale e mantenendo comunque il catalizzatore anche se viene sostituito con quello della Ragazzon ho seri dubbi che si modifichi il sound.:smiley_029:
Ho preso in seria opzione il 200 celle, con quel "piccolo" catalizzatore sicuramente il passaggio dei gas è molto più "diretto" senza passare per tutte le camere del catalizzatore.
Certo che un salto dalle Tue parti lo farei volentieri, non appena mi libero un attimo, compatibilmente con i tuoi impegni ci facciamo una birretta e ascoltiamo "la musica" della Tua.
Poi parto deciso.:cool:
Ps. I tuoi cerchi sono uno spettacolo:)
 
Ultima modifica:
forse non ho capito bene io da quello che hai scritto...xò il catalizzatore originale è attaccato alla turbina (nel vano motore quindi)! quello che vedi sotto la macchina a metà più o meno non è il kat...anke se non so dirti cosa sia di preciso...! kmq il sound ragazzon (come quello di qls altra marca) parte dal silenziatore, quindi anche solo facendo quella modifica un pò cambia (ti ripeto però che non posso dirti di quanto visto che non lo mai sentita originale).
mettendo lo scarico completo ragazzon, il kat ti viene tolto da attaccato alla turbina (per quello che con il 200 celle 6 obbligato a montare il pezzo denominato "downpipe SOSTITUZIONE catalizzatore") ed è sistemato sotto la vettura (dove praticamente adesso c'è quel "barilotto") insieme ad un secondo elemento che penso contribuisca alle emissioni finali.
Ovviamente il kat 200 celle migliora le prestazioni della vettura, a differenza del "togli tutto" che da come ho capito ti fa solo far più rumore...e basta...

Riassumendo ti indico i vari pezzi da cui è formato lo scarico:

Giulietta originale: Turbina - downpipe con catalizzatore - flessibile di congiunzione - tubo centrale con "barilotto" - silenziatore - terminali

Giulietta Ragazzon: Turbina - downpipe diretto - flessibile di congiunzione - tubo centrale con catalizzatore 200 celle e "2° elemento" - silenziatore - terminali

Giulietta Supersprint: Turbina - downpipe con catalizzatore 200 celle integrato - flessibile di congiunzione - tubo centrale con "barilotto" - silenziatore - terminali


Ovviamente queste elencate sono le modalità legali...poi se vuoi spendere meno e non te ne frega della legge, e soprattutto vuoi inquinare come un ferrari allora è un altro discorso...::cop::...

Ah...grazie per i cerchi...:)...se kmq vogliamo vederci ne parliamo in pm...ciao!!
 
Caspita...grazie alla tua spiegazione è tutto molto chiaro.
vado sul sito della Ragazzon e vedo il costo finale.
 
Quando hai speso per il solo terminale??? Ma di prestazioni ne aumenta??? Cmq su questa vettura c'è da lavorare......il mio sogno!!!! Un'auto turbo.....questa volta a benzina xò :lol2:
 
Ti rispondo quotando me stesso!
ciao ragazzi mercoledì vado a montare lo scarico a 2 vie dx e sx sulla mi aturbo gpl ho pre so l scarico della inoxcar ditta italiana di cui sento un gran parlare.speriamo volevo chiederti Evileon se il sound è migliorato perchè secondo me alle nostre stupende auto gli manca un pò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve,

sono anch'io un possessore di una giulietta gpl 120cv essendomi stufato dello scarico finto volevo rimpiazzarlo con uno scarico
doppio tipo ragazzon
però vedo che c'è davvero poco spazio tra bombola del gpl e silenziatore , nn vorrei saltare in aria per uno scarico....!

dite che basta mettere la paratia del diesel?

mi preoccupa anche la prolungata assenza dell'utente evileon.....nn vorrei che......(scherzo ovviamente)...