_________O - Scarico sportivo Ragazzon

non dimentichiamo che comunque il tutto è reversibile senza alcun problema, ho conservato tutte le parti originali ;)
certo che poi quelli dell'officina alfa mi hanno fatto i complimenti perciò non credo ci siano problemi!

Ieri invece ho percorso 130Km in modalità A (diluviava) e 60 in modalità D. Le temperature restano stabili ma è scocciante andarle a controllare, visto che ho preso un tablet android vedo se è possibile collegare i sensori di temperatura con un rheobus bluetooth e vedere il tutto direttamente in plancia, magari se mi girano mi procuro qualche sonda volumetrica da mettere direttamente nel centrale del finale.

Forse ti è sfuggita una parola:teseo....l officina fa quello che gli dicono da teseo se no nn vedono un soldo e rischiano di perdere l assistenza. Una cosa è certa se per le alte temperature si spacca qualcosa...puoi anche rimettere tutto originale ma capirai bene che lo scarico originale nn causerebbe quel danno ;)

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Forse ti è sfuggita una parola:teseo....l officina fa quello che gli dicono da teseo se no nn vedono un soldo e rischiano di perdere l assistenza. Una cosa è certa se per le alte temperature si spacca qualcosa...puoi anche rimettere tutto originale ma capirai bene che lo scarico originale nn causerebbe quel danno ;)

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eh beh se così dovesse essere pace! Almeno ci avrò provato ;)
 
Diciamo che al momento siamo in beta test anche perché mi sa di esser stato l'unico ad adottare una soluzione del genere sul motore alimentato GPL

come va questo scarico...? differenze rispetto a prima...?
mica fa le fiammate :lachen001:
 
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come va questo scarico...? differenze rispetto a prima...?
mica fa le fiammate :lachen001:

Nessuna differenza rilevate, sound leggermente cupo e sulle accelerazioni qualche soddisfazione in più! Per il resto è pura estetica.
 
Nessuna differenza rilevate, sound leggermente cupo e sulle accelerazioni qualche soddisfazione in più! Per il resto è pura estetica.

aspetta...
in accelerazione nonostante tu abbia "tolto" il centrale non hai perso nulla?
davvero?
ho un amico purtroppo non iscritto a questo forum ke possiede una q.v. con scarico super sprint.. anche lui ha tolto il centrale.. ma qualcosina ai bassi ha perso!!
il sound invece è spettacolare.. non da subito, ma passati circa 2000/3000 km il suono è diventato di un cupo in accelerazione ke quando passa dalle stradine strette del paese rimbomba tutto!

ciaociao :decoccio:
 
aspetta...
in accelerazione nonostante tu abbia "tolto" il centrale non hai perso nulla?
davvero?
ho un amico purtroppo non iscritto a questo forum ke possiede una q.v. con scarico super sprint.. anche lui ha tolto il centrale.. ma qualcosina ai bassi ha perso!!
il sound invece è spettacolare.. non da subito, ma passati circa 2000/3000 km il suono è diventato di un cupo in accelerazione ke quando passa dalle stradine strette del paese rimbomba tutto!

ciaociao :decoccio:

Usare il centrale supersprint senza rimappare dopo aver messo lo scarico è un errore madornale.
Supersprint usa una linea maggiorata 90mm di diametro mentre originale la linea è 70....aumenta il diametro e quindi diminuisce la pressione dei gas e la macchina ai bassi perde guadagnando pero agli alti.
Infatti io mettero ragazzon perche usa il diametro dello scarico originale e in questo caso a livello prestazionale rimane invariata.

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in accelerazione nonostante tu abbia "tolto" il centrale non hai perso nulla?
davvero?
ho un amico purtroppo non iscritto a questo forum ke possiede una q.v. con scarico super sprint.. anche lui ha tolto il centrale.. ma qualcosina ai bassi ha perso!!
il sound invece è spettacolare.. non da subito, ma passati circa 2000/3000 km il suono è diventato di un cupo in accelerazione ke quando passa dalle stradine strette del paese rimbomba tutto!

ciaociao :decoccio:


Ragazzi, io ho semplicemente montato il FINALE ragazzon! Il centrale è quello di serie!
 
eccomi qua.. scusa ma ero in ferie..
per i terminalini ho preso i pilot 60037 ovvero i ø102 taglio dritto.. poi li ho carteggiati per togliere il bluastro che era rovinato... poi vedi tu se tenerlo, carteggiarlo, lucidarlo.. in base a quello che vuoi ottenere.. volendo ci sono anche quelli in titanio.. maaaa... a mio parere pagarli 4 volte di più dell'inox non ha senso...
del resto le foto parlano da sole.. a livello estetico nulla da invidiare al ragazzon/supersprint completo ma il portafogli ringrazia avendo fatto il lavoro a metà prezzo tra sconti socio e appunto terminalini aftermarket ;-)
 
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Scusate, ho letto dappertuto, mi sono fatto una cultura, ma avrei necessità di conferme, se possibile.
Ho una 170 cv.
Ho deciso di montare il Ragazzon, L'inox sdoppiato con terminali rotondi 2 / 90 mm Sport Line
Per far sì che durante l'installazione, non mi manchino dei pezzi, oltre a questi accessori(sottoparurti originale per lo sdoppiato e paratia per il calore) cosa devo acquistare?
grazie

scusate ho sbagliato sezione..questa è della gpl...mi sono confuso leggendo tutti i trhead.
 
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