_________O - Scarico sportivo Ragazzon

Per un diesel lo scarico è inutile...soldi buttati...ti sei chiesto come mai quasi nessuno propone scarichi after market per le motorizzazioni diesel? Ciao!

ho comprato lo scarico ragazzon dalla cadamuro (esattamente come quello di VIRUST) insieme all'estrattore a doppia uscita ovviamente...ma...toglietemi una curiosità...farà tanto rumore? perchè a essere sincero lo preso solo per un discorso di estetica...volevo assolutamente il dx/sx...vero e non finto...però non voglio fare il tamarro in giro :lachen001:...ovvio che se migliora un pochino il rumore non dico di no.

non penso sia tamarro in quanto omologato per la circolazione su strada. Un piccolo miglioramento dovresti avvertirlo...nel senso di un sound più pieno e cupo! Ciao!

In effetti avete ragione... l'idea era nata solo perchè a mio avviso lo scarico ideale per la Giulietta è di diametro 90mm...
Quello originale è di 80mm... Ragazzon fa 90 e 102mm, quello da 102 è troppo tamarro e si vede... invece quello da 90mm è cosi lievemente più grande
che non balza all'occhio però a mio avviso è esteticamente perfetto....
Inoltre sono un fan dell'inox...
Vabbè in effetti 500/600e per queste piccolezze sono un po' troppi :-D

- Informazione Pubblicitaria -
non penso sia tamarro in quanto omologato per la circolazione su strada. Un piccolo miglioramento dovresti avvertirlo...nel senso di un sound più pieno e cupo! Ciao!

spero sia esattamente come dici te...essendo omologato appunto...e un qualcosina in più non guasta...! grazie...

Ragazzi,chiedo qui anche se si tratta del TB 120 cv...

Volevo mettere un terminale di scarico un po piu' grosso di quello che ho attualmente,che possibilmente cambi un po il rumore,magari un po piu' cupo.
Oltre allo scarico ragazzon ho trovato questo:
Marmitta sportiva alfa romeo giulietta 1.4 Turbo - Bruel Italia

Voi che dite?
100 mm non è un po troppo grosso?Non vorrei che venisse fuori una tamarrata,mi interessa solo avere un sound un po piu' cupo..

Inoltre con la garanzia non ci sono problemi visto che è omologato per uso stradale,giusto?

Ragazzi,chiedo qui anche se si tratta del TB 120 cv...

Volevo mettere un terminale di scarico un po piu' grosso di quello che ho attualmente,che possibilmente cambi un po il rumore,magari un po piu' cupo.
Oltre allo scarico ragazzon ho trovato questo:
Marmitta sportiva alfa romeo giulietta 1.4 Turbo - Bruel Italia

Voi che dite?
100 mm non è un po troppo grosso?Non vorrei che venisse fuori una tamarrata,mi interessa solo avere un sound un po piu' cupo..

Inoltre con la garanzia non ci sono problemi visto che è omologato per uso stradale,giusto?
tamarrata perché? comunque quello ragazzon per il tuo motore è da 90mm per il singolo 102mm per il doppio o ancora 90mm per il doppio..
per capire la misura considera quello originale (80mm) con 1cm attorno che fa i 102 di ragazzon o i 100mm di questo che hai postato e 0,5cm che fa quello da 90 però per metterne uno solo e non notare la differenza io metterei/metterò il doppio.... anche se costa di più
poi mi pare che se non sei operatore del settore lo paghi 320+iva della bruel e 290+iva ragazzon per il singolo e 610+iva bruel doppio e 480/470+iva ragazzon doppio rispettivamente 102mm/90mm

Ultima modifica:
Scusa ma per doppio intendi come quello della QV e dei 2.0 diesel oppure quello 00?

Eh appunto,li devo cambiare pure l'estrattore e mi viene a costare troppo...

X