A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

Non mi piace, ma ammetto che devo farci l'occhio...sicuramente più alfa della MiTo...:)
 
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

Se devo essere sincero, non mi fa impazzire... Anzi la trovo decisamente bruttina!

Peccato perché penso che il posteriore sia bello, coadiuvato da una fiancata floscissima e da un frontale decisamente pessimo...

In rete si trovano tantissimi PS con il frontale migliorato. Questa vettura aveva un potenziale altissimo ed hanno fatto uscire fuori una emerita ca...ta.

placeholder.png


Poteva essere così

placeholder.png


Questi frontali mi sembrano decisamente più belli e riusciti, IMHO ovviamente ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

Mi hai tirato via il LED!!! :smiley_001: Una delle cose più fighe di questa macchina...
Dai scherzo nee, però la prima ha i fari eccessivamente piccoli per il muso (anche se sembra molto più cattiva così) e per la seconda...beh se proprio vuoi metterli così, almeno mettici questi: ferrari-458-italia_5.jpg almeno ha di nuovo i LED :D e diventa niente meno che un ferrarino così!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

Esprimere un parere su di un'auto diventa a mio avviso un giudizio molto soggettivo. Ognuno hai suoi canoni di bellezza. Ma questo, secondo me, alla fine diventa un handicap perchè ci limita a considerare un'auto come vorremmo che sia e non come realmente è.
Io la Giulietta la considero un'auto bellissima per la sua categoria. Ovvio che non è la perfezione (che non esiste), ma le sue linee mostrano nell'insieme proporzione e semplicità. Il frontale molto criticato, a mio parere invece è molto espressivo. Purtroppo, non è l'Alfa aggressiva del passato.
La sua linea dimostra longevità, a dispetto di linee ad impatto che dopo qualche anno sono sottoposte a pesanti restyling perché hanno perso la loro appetibilità sul mercato. Io la penso così.
 
Ultima modifica:
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

Infatti, il gusto è soggettivo, ma dire il frontale è brutto....
Per esempio per me è una delle parti più belle!
Riguardo alle foto quella con i led tagliati è orribile, sembra un utilitaria giapponese, mentre la prima foto sarà anche aggressiva, ma sa veramente di vecchio e di già visto, poi la palpebra argentata è agghiacciante.
L'importante è chi l'ha comprata ne sia soddisfato, il resto è pour parler..
Ciao!
 
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

[/QUOTE]
Infatti, il gusto è soggettivo, ma dire il frontale è brutto....
Per esempio per me è una delle parti più belle!
Riguardo alle foto quella con i led tagliati è orribile, sembra un utilitaria giapponese, mentre la prima foto sarà anche aggressiva, ma sa veramente di vecchio e di già visto, poi la palpebra argentata è agghiacciante.
L'importante è chi l'ha comprata ne sia soddisfato, il resto è pour parler..
Ciao!


Effettivamente la foto elencata per prima da Kire_06 mostra una Giulietta molto aggressiva, ma i gruppi ottici così ridimensionati ricordano un mix tra Brera/159 e la recente Opel Astra (la palpebra argentata che dici tu).
Nella seconda, si cerca l'aggressivita riducendo l'impronta dei fanali. Poco si accosta con la linea frontale divenendo così sproporzionata con il resto della carrozzeria.
Nella terza vi è sempre un ritocco alla fanaleria, in questo caso molto lieve, che li squadra un po' (mi ricorda vagamente la vecchia Nissan 350Z)
Fantasticare non fa male, l'importante che (come dici tu) chi l'ha comprata ne sia soddisfatto. Altrimenti come fa notare LucaJ stravolgiamo tutto è lo facciamo diventare un bel Ferrarino :lachen001:

Un saluto :decoccio:
 
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

insomma mi aspettavo qualcosa di piu x rilanciare il marchio ho visionato e provato giulietta piu di una volta e esternamente non è male anche se concordo che il muso si poteva fare meglio fanali e calandra KO ,gli interni proprio non ci siamo il cruscotto e la parte piu sbagliata una via di mezzo tra lo stile 33 palpebra e lo stile classico dei 2 quadranti tondi,bello il volante sportivo il pomellone del cambio va ridimensionato cosi è pacchiano(ma è di alluminio????)
colorazioni degli interni e forma dei sedili,troppo scarsa, a perso lo stile guadagnato con 147,159,
motori siamo un passo indietro a WW urge gia un potenziamento .
WW ha gia un 1.4 180cv e 2.0 210 e 260cv
x le sospensioni l'abbandono dell' quadrilatero in favore del mc person .
si sente la retrocessione della tenuta di strada guidando la vettura rispetto alle altre versioni con quadrilatero alto ,la vettura l'ho provata non parlo x sentito dire
insomma spero che Giulia sia tutta altra pasta altrimenti la vedo dura x il rilancio
riguardo alla nuova critica (vertici FIAT)sugli Alfisti (criticoni)a cui piace il marchio ma non comprano vetture(= perditempo) sono personalmente alla 3° ALFA-Fiat piu 2 ALFA -ALFA.
ma se perseguiranno ha produrre veicoli cosi mi vedro costretto a malincuore a cambiare marchio e di sicuro non Fiat Lancia,o affiliate USA


distinti saluti

ALFA7o
 
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

L'estetica è da sbavo, quella nervatura tesa che esce dallo scudetto da lo storico effetto di "espulsione del motore", poi sparisce a metà abitacolo e ricompare sul posteriore... Guardate una Golf GT ha la fiancata LISCIA, un piattume senza pari. La Serie 1 invece ha nervature troppo evidenti che a guardarle troppo stancano un pochetto, ma almeno non è piatta! La Giulietta è stilisticamente molto migliore.

L'incoveniente sono il paraurti anteriore troppo "tondoso" con quelle griglie troppo "pesanti", e quei fari che non hanno nulla di aggressivo. L'idea dei fari vericali ci stava, almeno cambiamo un pò le forme, ma forse erano da realizzare più "sottili" (a me ispira il render che si trova in alto a questa pagina per esempio).

Ma nel complesso è un auto riuscitissima! Sicuramente sopra ad ogni concorrente attualmente!


...come lo era la MiTo, che piaccia o no per i fari, ma aveva un design del cofano, del posteriore e delle fiancate che tutte le "piccole" attuali si sognano, compresa l'A1...
 
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

io sono in procinto di acquistarla. la scelta era tra golf astra e giulietta. quando ho visto la giulietta dal vivo per la prima volta si è acceso dentro di me qualcosa che non so spiegare:grinser005: una sensazione che non ho provato vedendo e provando golf ed astra. per me è bella in tutto frontale laterale posteriore interni..........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

io sono in procinto di acquistarla. la scelta era tra golf astra e giulietta. quando ho visto la giulietta dal vivo per la prima volta si è acceso dentro di me qualcosa che non so spiegare:grinser005: una sensazione che non ho provato vedendo e provando golf ed astra. per me è bella in tutto frontale laterale posteriore interni..........


ti capisco, sicuramente la Giulietta è più "emozionale" delle altre due, che, tecnicamente, non sono superiori ad essa.