A chi piace l'estetica della nuova Giulietta?

:rolleyes: Sinceramente il posteriore è accattivante,ma il frontale da MiTo maggiorata mi ha un pelo lasciato spiazzato,tutto ok il resto e deve essere entusiasmante il Tbi da 235 Cv,molto bello l'interno :)
tutto sommato è una buona applicazione delle sinergie del gruppo Fiat che poco lascia ai marchi assorbiti :cool:
 
Comunque si nota anche a distanza che è un'Alfa, è sufficiente.
L'estetica rimane un fattore soggettivo, piuttosto è grave la dismissione della sospensione anteriore della 147, con l'adozione di una semplice Mac Pherson.
 
Ciao ragazzi, vorrei aprire una discussione un pò provocatoria :p

Son sincero, a me lo styling della nuova Giulietta, non piace proprio. Ecco qui le motivazioni.

  • Linee e profili troppo banali, poco originali e già viste nel panorama automobilistico odierno (non vorrei stilare l'elenco delle automobili...ce ne starebbero in due palmi di mano)
  • Nulla a che vedere con la vecchia Giulietta, sia come stile, carattere e comodità dell'abitacolo
  • La vecchia Giulietta rientrava, a mio avviso nel segmento MEDIO. La nuova, invece, occuperà il posto del segmento COMPATTO, quindi della futura pensionata 147
  • I tecnici potevano almeno far "rivivere" in AR l'utilizzo della trazione posteriore, cosicchè rievocavano un mito in AR oramai perso e la rendevano DAVVERO ORIGINALE!!
Con ciò, volevo solamente esporre il mio parere, da Alfista innamorato del vecchio stile e dell'originalità di questo marchio automobilistico, sempre distintosi dalla massa.

A voi ora le discussioni ed eventuali frustate :aktion073:in merito!!! :D

per raccogliere la polemica... hai titolato la discussione "a chi piace l'estetica della nuova giulietta", l'hai motivata su 4 punti di cui gli ultimi tre non riguardano minimamente l'estetica ma la componente tecnica della vettura.

per quanto riguarda l'estetica a me piace come piace la mito (con magari un tocco personale da mettere) soprattutto se si sceglie una versione un po' aggressiva sia per quanto riguarda la colorazione che per quanto riguarda i contenuti (cerchi, assetto, pack sport).

sicuramente è meno di "rottura" rispetto alla 147 prima serie (si avvicina già di più alla restyling).

bellissimo il posteriore, bellissimo il 3/4 (sia ant che post), come sulla mito meno bello è il frontale secco visto da in piedi (se ci si accovaccia la prospettiva cambia decisamente)
 
hai fatto bene ad aprire questa discussione....
il dietro mi è piaciuto subito. per i fanali con sviluppo verticale aveva qualche dubbio. stessa cosa per l'anteriore come la mito, ci ho messo un pò a farmi piace l'avantreno ma ora mi piace davvero molto. in strada fa tutta un'altra figura. a me personalmente è piaciuta molto infatti....me la sono comprata.

se posso permettermi sono rimasto MOLTO deluso dagli interni di serie della distinctive. che dovrebbero essere al top di serie e non mi sono sembrati all'altezza con un tessuto non particolare e con possibilita di averli solo neri o neri e grigi. se vuoi un diverso contrasto tra i colori e cambiare devi per forza andare su interni in pelle optional a cannelloni o intrecciati se vuoi interno chiaro. a livello di motorizzazione mi sarei aspettato un 3.0 v6 che purtroppo non verrà mai. il mio sogno era poter replicare come nella 156 un 3.0 v6 con la possibilità di avere allestimenti eleganti e non SOLO super sportivi, come invece è stato fatto nella giulietta nel caso uno volesse la 235cv. infatti causa allestimenti troppo sportivi anzi...super sportivi non mi sono affacciato a quella motorizzazione e cavalleria
 
A me sinceramente non dispiace. Anzi. Magari nn e un capolavoro di originalità e trasgressione, ma la trovo comunque coerente col family stiling iniziato con la mito. Molto elegante nel complesso, forse per un alfista come me vecchio stampo pure troppo elegante. Si vedrà col tempo...
 
mah... parlando di estetica mi piace. c'è da dire che dipende anche dal colore: rossa è molto bella, grigia idem, nera lo stesso. bianca non la posso proprio vedere. sembra grossa e culona.

il problema, a mio avviso, sono gli interni. per quanto riguarda il nome, meglio lasciar stare.
 
mah... parlando di estetica mi piace. c'è da dire che dipende anche dal colore: rossa è molto bella, grigia idem, nera lo stesso. bianca non la posso proprio vedere. sembra grossa e culona.

il problema, a mio avviso, sono gli interni. per quanto riguarda il nome, meglio lasciar stare.

come dicevo in qualche post fa.......riguardo agli interni selleria compresa sono d'accordo con te.....interni di serie nella versione distinctive troppo anonimi. nel pack sport un interno microfibra misto pelle ( e notare non in contrario ) che personalmente proprio non condivido
 
come dicevo in qualche post fa.......riguardo agli interni selleria compresa sono d'accordo con te.....interni di serie nella versione distinctive troppo anonimi. nel pack sport un interno microfibra misto pelle ( e notare non in contrario ) che personalmente proprio non condivido

e, riguardo ai sedili, aggiungerei che non sono per niente contenitivi. grossa pecca, a mio avviso, sul 235 cavalli.
 
per quanto riguarda il nome, meglio lasciar stare.

Quoto pienamente...NON SI PUO' PERMETTERE IL NOME GIULIETTA :mad:

Non ne è all'altezza. La Giulietta ce l'avevano i nostri genitori, o chi aveva soldi!!! Ora la Giulietta 2010 è un'auto da giovani....

INUTILE RITIRARE FUORI UN MITO. Lasciatelo lì, a riposare in pace, ha fatto la sua storia!!!

Stessa storia del mito LANCIA DELTA. Quella nuova non ha niente a che fare col quel MOSTRO SACRO!!!

Lasciamole riposare in pace....:smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me non e' mai piaciuto il frontale. Per un'alfa doveva essere piu' accativante piu' arrabbiato! dare l'impressione di uno sguardo da tigre. Speriamo con il restyling!! ( come del resto hanno fatto con 147!!).
Il resto mi piace molto! Un aggiornamento delle linee di alfa 147.
Vado matto per il posteriore! Direi molto indovinato!!
Parlando del nome... Mettiamola cosi': se vogliono rinnovare il parco auto alfa non mettendo piu' numeri come un tempo, diciamo che mi aspetto che la nuova berlina che sostituira la 159 si chiami Giulia. Cosi' il nome Giulietta non stonerebbe su questa erede di 147