a motore caldo vibrazioni e tremolio a minimo 159 2.4 jtdm 210cv

AleF1

Alfista principiante
11 Novembre 2013
62
3
9
NE
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM 210 cv
Salve a tutti.
Ragazzi chiedo aiuto a voi perche nessuno ci capisce niente. A motore freddo non si avvia mai a primo colpo ma quando si accende il minimo e regolare. Quando si riscalda il minimo diventa irregolare, la lancetta dei giri vedo che si muove minimamente su e giù (non sempre o continuamente, però le vibrazioni ci sono sempre). Se premo lievemente l'acceleratore all'incirca sui 1000/1500 giri si normalizza il tutto. Ma se alzo il minimo succede qualcosa? Dove lo trovo il minimo? Ho cambiato il debimetro la valvola egr pulito iniettori + nuova codifica iniettori cambiato cinghia distribuzione ecc......ma niente il tremolio e minimo irregolare solo a motore abbastanza caldo resta sempre !!!
Cosa posso fare per risolvere questo odioso problema ????
 
Ultima modifica:
Mi sa che sono le solite rogne dei 2.4 con dpf... Mi sa che per far cambiare la faccenda ed evitare fastidi futuri ti conviene pulire l'aspirazione, mappare, eliminare il dpf, mettere le swirl in posizione aperta e lasciare l'egr chiusa.....
 
per il minimo si alza da centralina
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa che sono le solite rogne dei 2.4 con dpf... Mi sa che per far cambiare la faccenda ed evitare fastidi futuri ti conviene pulire l'aspirazione, mappare, eliminare il dpf, mettere le swirl in posizione aperta e lasciare l'egr chiusa.....

In che senso mappare, e cosa sono le swirl?
Il condotto di aspirazione e stato pulito.
 
Da quando accusi il problema del tremolio al minimo, il body computer ti ha dato mai delle anomalie?.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda che la mia non fuma per niente, ne a freddo ne a caldo. Da come ho letto sempre in questo forum penso sia colpa del dpf, o di fare un aggiornamento alla centralina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La prossima settimana cambio il sensore giri e sensore pressione collettore aspirazione
 
X