A proposito delle tempistiche di cambio dell'olio...

Sulle nuove hanno modificato la coppa, non c'è più neanche il tappo.....
Ecco.... Me lo aspettavo che arrivassero fino a questo!
Però, vedete, in questo caso il livello dell'olio e la sua qualità, con un minimo di strategia, è perfettamente misurabile.
È sufficiente munirsi di una stecca o un tubicino rigido, di diametro di circa 6 mm, lungo almeno 80 cm ed infilandolo verticalmente, dal foro di carico olio, mandarlo giù finché arriva al fondo (servirà per avere una misura di riscontro) ovviamente il tubicino si sporcherà di olio che è contenuto nella coppa, quindi potete constatarne il colore e l'aspetto, non he avrete la misura di riscontro per vedere se veramente hanno cambiato l'olio, e quanto ne hanno messo
 
Ecco.... Me lo aspettavo che arrivassero fino a questo!
Però, vedete, in questo caso il livello dell'olio e la sua qualità, con un minimo di strategia, è perfettamente misurabile.
È sufficiente munirsi di una stecca o un tubicino rigido, di diametro di circa 6 mm, lungo almeno 80 cm ed infilandolo verticalmente, dal foro di carico olio, mandarlo giù finché arriva al fondo (servirà per avere una misura di riscontro) ovviamente il tubicino si sporcherà di olio che è contenuto nella coppa, quindi potete constatarne il colore e l'aspetto, non he avrete la misura di riscontro per vedere se veramente hanno cambiato l'olio, e quanto ne hanno messo
Nelle versioni benzina la vedo dura, dal tappo di carico si vede il modulo multiair
 
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Nelle versioni benzina la vedo dura, dal tappo di carico si vede il modulo multiair
Però, se non c'è più il tappo di scarico, ci deve essere per forza un passaggio per la canna di aspirazione dell'olio, che per forza di cose non può essere troppo flessibile, a rischio di non pescare un bel niente!
 
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Però, se non c'è più il tappo di scarico, ci deve essere per forza un passaggio per la canna di aspirazione dell'olio, che per forza di cose non può essere troppo flessibile, a rischio di non pescare un bel niente!
Il tappo di scarico c'è, ma che c'entra?
 
Dal tappo di immissione ormai non si riesce a infilare nulla e tt chiuso se si vuole togliere olio si deve scaricare dalla coppa
 
Il tappo di scarico c'è, ma che c'entra?
Mi riferivo alla risposta #60, dove dice che nelle ultime non c'è più nemmeno il tappo di scarico olio
Questo conduce per forza all'asportazione dell'olio vecchio tramite pompa
Per fare questo, occorre una "cannuccia" di pescaggio che arrivi sul fondo della coppa, e questa cannuccia deve essere rigida, perché deve garantire che arrivi a toccare sul fondo e perché altrimenti potrebbe schiacciarsi in conseguenza alla viscosità dell'olio che viene aspirato
Nel benzina, se non ci fosse il tappo di scarico, e dal tappo di carico dell'olio si vede il Multiair, da dove la metterebbero la canna di aspirazione?
Però, siccome credo che abbiano comunque previsto il cambio olio tramite pompa, dal lato distribuzione, nella parte alta dovrebbe comunque esserci un tappo (di quale forma non so , magari una vite a brugola?) Non ho avuto la fortuna di vedere da vicino il 2000 MA...
 
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Mi riferivo alla risposta #60, dove dice che nelle ultime non c'è più nemmeno il tappo di scarico olio
Questo conduce per forza all'asportazione dell'olio vecchio tramite pompa
Per fare questo, occorre una "cannuccia" di pescaggio che arrivi sul fondo della coppa, e questa cannuccia deve essere rigida, perché deve garantire che arrivi a toccare sul fondo e perché altrimenti potrebbe schiacciarsi in conseguenza alla viscosità dell'olio che viene aspirato
Nel benzina, se non ci fosse il tappo di scarico, e dal tappo di carico dell'olio si vede il Multiair, da dove la metterebbero la canna di aspirazione?
Però, siccome credo che abbiano comunque previsto il cambio olio tramite pompa, dal lato distribuzione, nella parte alta dovrebbe comunque esserci un tappo (di quale forma non so , magari una vite a brugola?) Non ho avuto la fortuna di vedere da vicino il 2000 MA...
No, mi sono spiegato male, non c'è più il foro dell'astina, prima c'era e vi era avvitato un tappo, facilmente rimovibile, compravi, l'astina e il gioco era fatto. Bene, ora quel foro non c'è più, ma confermo che c'è il tappo di scarico.
 
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No, mi sono spiegato male, non c'è più il foro dell'astina, prima c'era e vi era avvitato un tappo, facilmente rimovibile, compravi, l'astina e il gioco era fatto. Bene, ora quel foro non c'è più, ma confermo che c'è il tappo di scarico.

Ciao, scusa la domanda ma vorrei capire se ho inteso bene. Sul 2000 benzina c'è la predisposizione per l'astina ma è chiusa con un tappo? Quindi la mia essendo del 2017 dovrebbe avere questo foro? Sai indicarmi più o meno la posizione e che ricambio dovrei cercare per recuperare l'astina?
 
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Ciao, scusa la domanda ma vorrei capire se ho inteso bene. Sul 2000 benzina c'è la predisposizione per l'astina ma è chiusa con un tappo? Quindi la mia essendo del 2017 dovrebbe avere questo foro? Sai indicarmi più o meno la posizione e che ricambio dovrei cercare per recuperare l'astina?
No, nel benzina l'astina non c'è mai stata e tantomeno la predisposizione.
 
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