Allora spiegami perché lo stesso identico esatto motore venduto con un marchio era previsto 15 mila e venduto con un altro 35 mila?
Anni dopo il secondo marchio da 35 è sceso a 20 mila.
Curiosamente i problemi alla catena di distribuzione erano praticamente tutti concentrati sulle versioni in cui l'intervallo previsto era 35 mila, che strano... Fatto veramente inspiegabile! Veramente non riesco ad immaginare nessuna correlazione...
Te lo dico io, perché nel primo caso si puntava che durasse a lungo anche scaduta la garanzia, mentre nel secondo caso si puntava a illudere gli acquirenti circa i risparmi sulla manutenzione, tanto se si guastava dopo alcuni anni erano fatti loro.
"La casa" può dire quello che vuole, un po'come BMW e il famoso olio cambio automatico "a vita" che causava una moria di trasmissioni... Tanto finita la garanzia mica pagava BMW e nemmeno il fornitore del olio cambio, secondo il quale l'accordo commerciale con BMW prevedeva la sostituzione cambio automatico a spese di Castrol solo se si rompeva entro i 4 anni di garanzia sulle parti lubrificate ma come logico, accadeva quasi sempre dopo i 4 anni.
Magicamente una volta finito l'accordo commerciale, hanno cambiato contratto ed ecco che ora l'olio del cambio automatico (lo stesso ben conosciuto anche su Giulia e Stelvio) magicamente non è più garantito a vita.
Che poi per "a vita" intendevano che fin che il cambio non si guastava, l'olio non era da cambiare, mica che fin che l'auto non era da rottamare l'olio era ancora buono, pulito ed efficiente.