Abbagliante anteriore sinistro non funzionante

Francesco1989

Nuovo Alfista
3 Aprile 2023
5
1
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,

io vivo in Germania e dopo aver fatto l'ispezione della mia Giulia (Serie 0 MY18), mi hanno detto che dal momento che l'abbagliante sinistro non funziona, bisogna cambiare tutto il faro poiche' non riparabile.
La mia e' una Giulia Super 2.2 diesel 16V 180 CV con fari bi-Xenon 35W e sistema AFS.

Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile? Bisogna davvero cambiare tutto il faro? Mi hanno sparato un prezzo di 1800€.

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Francesco
 
Cosa intendi, per non funziona? Se non si accende va sostituita solo la lampada xenon da 35W.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
quando attivo gli abbaglianti, si accende solo il destro. Mentre il sinistro rimane spento.

Mi hanno detto che c'e' un difetto nel sistema e che la lampadina non puo essere cambiata.

C'e' qualcosa che posso verificare?
 
Allora credo che abbiano ragione loro. Quando metti gli abbaglianti non si accendono altre lampade ma è sempre la stessa. Si muove solo una paratia che riflette la luce in modalità abbagliante. Quindi questa paratia non funziona e non può essere riparata perché il faro è sigillato.
Puoi provare a staccare il negativo della batteria batteria per qualche minuto. Questo serve a fare un reset che potrebbe risolvere. Al riattacco del negativo aspetta 15 minuti prima di accendere il quadro è avviare il motore per far spegnere le spie girando tutto il volante a dx e tutto a sx
 
Esatto,

guardando quello che hanno scritto, parlano proprio die un flap (paratia) che e' difettoso.

provero questo metodo, e vediamo se funziona. Qualcuno nel forum ha avuto fortuna in tal senso? questo movimento della paratia e' attivato elettricamente?

mannaggia, 1800€ mi sembrano davvero soldi rubati
 
ellamadonna...
per fortuna che ho gli alogeni

comunque forse non è solo la lampadina, forse
È sicuro che non è la lampada, perché é sempre la stessa per anabbagliante e abbagliante. Quindi se si accende in anabbagliante vuol dire che il problema è la paratia
 
si, la lampada in anabbagliante va. solo che quando attio gli abbaglianti, il sx e' senza funzione.
 
Ciao a tutti,

io vivo in Germania e dopo aver fatto l'ispezione della mia Giulia (Serie 0 MY18), mi hanno detto che dal momento che l'abbagliante sinistro non funziona, bisogna cambiare tutto il faro poiche' non riparabile.
La mia e' una Giulia Super 2.2 diesel 16V 180 CV con fari bi-Xenon 35W e sistema AFS.

Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile? Bisogna davvero cambiare tutto il faro? Mi hanno sparato un prezzo di 1800€.

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Francesco
Non ho ben capito il difetto. In pratica quando attivi gli abbaglianti in un fanale si attiva mentre nell'altro rimane l' anabbagliante oppure si spegne proprio la lampada?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

quando attivo l'abbagliante, nel sinistro rimane solo l'anabbagliante attivo, mentre nel destro si attiva correttamente.

Ho provato a staccare la batteria e riattaccarla, ma nulla. non va.