Abbagliante anteriore sinistro non funzionante

Un utente ha avuto lo stesso problema , era un pezzetto di plastica che si era staccato. Rimesso in sede , problema risolto. Se cerchi troverai la discussione.
 
Ciao,

quando attivo l'abbagliante, nel sinistro rimane solo l'anabbagliante attivo, mentre nel destro si attiva correttamente.

Ho provato a staccare la batteria e riattaccarla, ma nulla. non va.
Allora è sicuramente il frame che non si alza. In questi casi cambiano tutto il fanale ed il costo più o meno è quello che ti hanno indicato. Mi pare che fosse possibile anche una riparazione e che questa fosse spiegata nel thread: Guida per Riparazione Fari Bixeno Alfa Romeo Giulia , ma ora sembra scomparsa...
 
Il problema è di uno o due cavi sul connettore verde dentro il farò,questo fa si che il motorino del lenticolare faccia cambiare il fascio luminoso,se questi cavi sono staccati nn ti funziona l abbagliante.....io ho avuto lo stesso problema e risolto con 30 minuti di lavoro con prolungamento dei cavi. Questo accade perché i 35w hanno il movimento bidirezionale a dx e sx e purtroppo in alfa sono stati tirchi di fili e questi essendo corti si staccano.
 
Il problema è di uno o due cavi sul connettore verde dentro il farò,questo fa si che il motorino del lenticolare faccia cambiare il fascio luminoso,se questi cavi sono staccati nn ti funziona l abbagliante.....io ho avuto lo stesso problema e risolto con 30 minuti di lavoro con prolungamento dei cavi. Questo accade perché i 35w hanno il movimento bidirezionale a dx e sx e purtroppo in alfa sono stati tirchi di fili e questi essendo corti si staccano.
Confermo . Ho avuto lo stesso problema e , fortunatamente grazie al gruppo fb, il mio elettrauto lo ha riparato risaldando il filo spezzato
 
  • Like
Reactions: Muttley74
ho avuto lo stesso problema, mi hanno saldato il cavetto ma alla fine si è rotto nuovamente, faro cambiato in garanzia e meno male che era in garanzia perche solo il faro costa 1.400€
Quando si stacca quel cavetto appare anche un warning di Start&Stop non disponibile...
 

Allegati

  • IMG_20201230_130354.jpg
    IMG_20201230_130354.jpg
    404.4 KB · Visualizzazioni: 91
Se sei interessato io ho un faro sinistro usato 35w, ti ho scritto in privato.
 
stesso problema anche io. risolto ristagnando il cavo, mai più avuto problemi, altro che cambiare il faro.
 
Certo che l'impianto elettrico di sta macchina fa proprio Ca..re.. ma come si fa ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i fanali son fatti da ditte esterne. per il resto la mia non ha problemi, se non i classici che l'accomunano.... molle bagagliaio, gommapiuma bracciolo, leggero imbrattamento filtro aria e portellone anteriore che bisogna tenerlo onto
 
  • Like
Reactions: Piezio77