abbaglianti a led

Chiedi all'utente Luplo.
 
avete info ragazzi... Io ho acquistato due h1 da 36 watt a super led...luce splendida e anche forte... Problema...non entra nel foro perchè piccolissimo e verticale.. questa lampada è circolare...quindo le tengo come soprammobile.
soluzioni per un lampeggio tipo bixenon??
Grazie
 
avete info ragazzi... Io ho acquistato due h1 da 36 watt a super led...luce splendida e anche forte... Problema...non entra nel foro perchè piccolissimo e verticale.. questa lampada è circolare...quindo le tengo come soprammobile.
soluzioni per un lampeggio tipo bixenon??
Grazie

Anche se entravano secondo me avresti avuto un'altro problema. Cioè quella della diffusione della luce


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi mi permetto di porvi dei dubbi!

Premessa:
-Gli abbaglianti per essere funzionali devono riuscire a fornire almeno 2000 lumen.
-La potenza assorbita dalla lampada non ha nessun valore dal punto di vista della luminosità.

Il gruppo fanale per essere efficace, deve essere dotato di una sorgente che fornisce il fascio luminoso ed un' ottica adattata al tipo di sorgente che diffondere il fascio.

Le lampade vendute come alternative led per le auto (es. H7), per la loro stessa natura, non possono riprodurre un fascio come quello della lampada classica, differendo in vari parametri. Questo implica che la geometria dell'ottica non risulta più in grado di propagare in maniera corretta, e con la stessa resa, la radiazione luminosa. In secondo luogo, Le soluzioni che si trovano sul mercato, hanno prezzi ridicoli per farmi pensare che la lampada sia di qualità ed adatta a tale scopo. La tecnologia led non è economica come si crede. Per poter fare un esempio e avere un idea palpabile del costo, vi propongo di dare un occhiata a quello che può essere considerato l'essenzialità di un ottica led (lampada-driver-raffreddamento) ovvero le lampade frontali: Lampenköpfe.

Un gruppo fanale deve essere progettato seguendo fin da principio la fisica della sorgente luminosa, e non il contrario. Se fosse bastato sostituire le lampade, le case avrebbero commissionato lo studio e la ricerca di tali lampade alle varie osram, philips, ecc... invece hanno dovuto investire milioni in ricerca e sviluppo per riadattare le ottiche.
 
Ma si...vi do ragione...forse avrei avuto questi problemi...ma queste lampade fanno una luce eccezionale. Poi amen-
Comunque la mia domanda era.. se è possibile avere una proiezione e lampeggio con rapida accensione come il bixenon.
Idee, proposte e esperienze...
 
Ma si...vi do ragione...forse avrei avuto questi problemi...ma queste lampade fanno una luce eccezionale. Poi amen-
Comunque la mia domanda era.. se è possibile avere una proiezione e lampeggio con rapida accensione come il bixenon.
Idee, proposte e esperienze...

Ci sono i kit xenon ad accensione rapida. Ti ricordo che non sono omologati


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il convertire a full led anche un faro tradizionale è sicuramente suggestivo ma anche irrealistico tenuto conto che le ottiche sono studiate per riflettere la luce di un filamento che deve essere in una ben precisa posizione e che basta una lampada alogena di bassa qualità per avere un flusso luminoso poco omogeneo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto !

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2