abbassamento livello liquido radiatore

Re: perdita acqua in alfa 145 gpl 1600

la mia non è twin spark è boxer!!! non so se cambia la musica però intanto preparo i tre capoccioni...
 
Re: perdita acqua in alfa 145 gpl 1600

Se dici che gli spruzzi partono dalla cinghia, sicuramente è quella. Io quando avevo la 33 (era lo stesso boxer) l'ho cambiata un paio di volte perchè rumorosa. Non è difficile sostituirla e non mi pare costasse un'occhio!


PS ho guardato ora la pompa costa 50,00 EURO
 
Re: perdita acqua in alfa 145 gpl 1600

Ho notato che la tua auto è a gpl,e se fosse uno dei tubi o dei raccordi che porta liquido al polmone? Hai controllato?
 
Re: perdita acqua in alfa 145 gpl 1600

ma penso il mio meccanico c'avesse pensato perchè ha cambiato tutti i manicotti...
 
Re: perdita acqua in alfa 145 gpl 1600

la mia non è twin spark è boxer!!! non so se cambia la musica però intanto preparo i tre capoccioni...

allora la storia cambia!!!!e mi sa che ti sta anche chiedendo troppo!!!!il mio meccanico con 350 euro mi ha fatto l'intera distribuzione (le due cinghie ed i due cuscinetti), la pompa dell'acqua e la sistemazione delle testate (si era bruciata la guarnizione della bancata di sx)...
Il nostro motorelo conosco a memoria...qualsiasi cosa chiedi pure...
 
Re: perdita acqua in alfa 145 gpl 1600

guarda, oggi un meccanico mi ha messo la polverina turafalle nel radiatore e ha mandato a pressione l'acqua ....non fa più nessun rumore nè perde... mi ha detto di girarci fino a domani, in maniera tale da vedere se si ripresenta il problema della perdita. Boh ...io sinceramente a queste polverine credo poco ma se fosse così ci sarebbe da mandare a spaccare pietre diversi meccanici
 
Re: perdita acqua in alfa 145 gpl 1600

quei turafalle servono solo se la perdita è piccola...
x il fatto dei meccanici sono daccordo con te:molti ci credono dei polli da spennare...
 
attacco alluminio tubo acqua rotto

Salve a tutti sono possessore di un'alfa 145 1.3 boxer e da qualche tempo avevo notato delle perdite di acqua sopra il monoblocco proprio sotto un tubo dell'acqua.Cosi ho guardato bene e ho visto che in realtà il tubo era in perfette condizioni!Cosi ho deciso di smontarlo,nemmeno il tempo di togliere la fascetta che già il tubo si era staccato e il pezzo di alluminio dov'era attaccato ridotto come polvere.Adesso nn so più come riattaccarlo!Che devo fare?
 
Riferimento: attacco alluminio tubo acqua rotto

Copy%20of%20New%20Blue%20003%20(Small)e.JPGHo allegato un immagine per far capire meglio il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: attacco alluminio tubo acqua rotto

Nessuno risponde??HELP