Abbassamento livello liquido raffreddamento batteria 48 volt

Quello che però non capisco è come faccia un circuito idraulico completamente chiuso e sigillato idarulicamente parlando (almeno così dovrebbe essere) per giunta della batteria 48V, possa farsi "risucchiare" del liquido dalla turbina...Rimane un pò un mistero
L'importante cmq è che sia stato risolto.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Domanda forse scontata, ma come ti sei accorto? Ti dava degli errori l’auto o hai visto la perdita?

Sì certo perché negli anni 50 le auto non avevano perdite …
Negli anni '50 non c'erano simili porcherie progettuali. Adesso anche le batterie sono raffreddate a liquido 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 si può essere così ritardati per tollerare cose simili????

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti mi aggiungo alla discussione. Ieri ho accidentalmente girato in senso antiorario il tappo del liquido raffreddamento circuito 48V...non si é svitato niente il tappo girava a vuoto faceva solo degli scatti ogni 1/4 di giro (credo sia la sicurezza anti apertura). Ho fatto danni? Mi sono accorto solo dopo del divieto di apertura sul tappo. Non ho premuto il tappo nello svitare e non ho fatto nessuno sforzo. Provando delicatamente ad avvitare in senso orario comunque non si muoveva, era bloccato. Sembra tutto ben fisso e sigillato.

Ciao a tutti mi aggiungo alla discussione. Ieri ho accidentalmente girato in senso antiorario il tappo del liquido raffreddamento circuito 48V...non si é svitato niente il tappo girava a vuoto faceva solo degli scatti ogni 1/4 di giro (credo sia la sicurezza anti apertura). Ho fatto danni? Mi sono accorto solo dopo del divieto di apertura sul tappo. Non ho premuto il tappo nello svitare e non ho fatto nessuno sforzo. Provando delicatamente ad avvitare in senso orario comunque non si muoveva, era bloccato. Sembra tutto ben fisso e sigillato.
No, è giusto. E' un circuito che non deve essere toccato dagli utenti.
Mentre per il motore, in caso di abbassamento del livelli del liquido del radioatore, puoi sempre per emergenza buttargli dentro un pò di acqua, lì NO ed il tappo è stato pensato per poter essere aperto solo con un attrezzo specifico.